AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Coronavirus: 1242 casi in Campania e 76 vittime

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sale a 1.242 il bilancio dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza coronavirus. L’Unità di crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i risultati degli esami su 401 tamponi, 43 dei quali risultati positivi. All’ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 294 tamponi, 24 dei quali positivi; all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno sono stati analizzati 59 tamponi di cui 12 risultati positivi, e al Moscati di Aversa sono stati esaminati 48 tamponi di cui 7 positivi. Il totale complessivo dei test eseguiti in Campania è di 8.035.  I ricoverati con sintomi in Campania sono 318, 123 quelli in terapia intensiva. Sono 631 invece i pazienti in isolamento domiciliarE tra questi c’è anche un bimbo di 6 mesi, figlio di genitori positivi. Il piccolo, che era ricoverato al Santobono, è stato trasferito con febbre alta e problemi respiratori, nel reparto pediatrico Covid-19, allestito nel Policlinico Federico II di Napoli.

E’ salito a 76 il numero dei morti per coronavirus in Campania dopo una impennata negli ultimi due giorni con oltre una dozzina di vittime. l virus ha mietuto altre due vittime a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Nell’ospedale civile flegreo, dove erano ricoverati, si sono spenti, il marito dell’anziana donna di Monterusciello deceduta domenica sera e un medico di famiglia, originario di Napoli e residente da anni nella zona di Arco Felice. Salgono cosi’ a 4 le vittime da Covid 19 a Pozzuoli, dove sono 17, al momento, i contagiati. Il medico, molto noto ed apprezzato per la sua dedizione verso i pazienti nell’area flegrea, ha lottato per una settimana prima di doversi arrendere. Tanta apprensione, invece, si registra da parte dei condomini dei due anziani deceduti a Monterusciello per una possibile espansione dell’epidemia. Hanno chiesto a piu’ riprese alle istituzioni sanitarie e comunali di essere sottoposti al controllo con tampone. I familiari dei due anziani hanno fatto sapere che si sono posti in quarantena volontaria e soprattutto sono in attesa di conoscere l’esito dei risultati dei tamponi eseguiti sui due congiunti, in quanto il contagio non e’ stato acclarato: “Rispettate il nostro lutto e non ci molestate!” hanno scritto via socia

 

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA