Caserta e Provincia

Confesercenti Caserta: ‘E’ il momento dei segnali concreti: sospendiamo i tributi alle imprese, in migliaia rischiano di chiudere per sempre’

Condivid

La Confesercenti Provinciale di Caserta ha indirizzato ai Sindaci dei 104 comuni della provincia la richiesta di sospensione dei Tributi Locali per le Imprese di Terra di Lavoro. “La salute pubblica è la priorità assoluta – ha riferito il presidente della Confesercenti Provinciale di Caserta Salvatore Petrella -. Con i nuovi provvedimenti anche l’emergenza per l’economia ha cambiato passo e i danni per le imprese rischiano di essere incalcolabili. Nella nostra provincia abbiamo un altissimo tasso di micro, piccole e medie imprese. Stiamo parlando di migliaia di attività del turismo, ma anche di negozi, bar, ristoranti, operatori dell’abbigliamento e delle calzature e operatori del commercio su aree pubbliche, interi comparti del settore economico costretti a chiudere; molti, probabilmente, al termine di questa emergenza non riapriranno. Abbiamo, invece, il dovere di garantire a queste attività la sopravvivenza oltre la fase di emergenza”

Per Petrella “ci troviamo di fronte ad una crisi che nessuno era preparato ad affrontare, ed è opportuno che tutti diano il proprio contributo. Chiediamo, pertanto, – sottolinea Petrella – a tutte le amministrazioni comunali della Provincia di Caserta, ivi comprese quelle che hanno dichiarato il dissesto finanziario, la sospensione dei tributi locali fino a nuovo ordine in modo da contenere la posizione debitoria che le imprese stanno accumulando in questo periodo”.

Confesercenti Provinciale di Caserta che senza sosta sta svolgendo un lavoro di sostengo alle imprese nella fase di questa emergenza offrendo un servizio di assistenza gratuito alle imprese, interviene per chiedere alle amministrazioni locali ricordando che molte attività hanno abbassato le saracinesche, in anticipo rispetto alle ordinanze degli enti preposti, in segno di responsabilità e solidarietà. “E’ il momento dei segnali concreti a sostegno dell’economia locale, ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, chiediamo ai Sindaci – conclude Petrella – un sostegno oggi per ripartire domani, su questa battaglia abbiamo coinvolto tutti i referenti territoriali della Confesercenti Provinciale di Caserta, dall’alto casertano, all’agro aversano, dal litorale domitizio con Sessa Aurunca, Marcianise, Maddaloni nonché i rappresentanti dei piccoli comuni”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 21 Marzo 2020 - 14:07
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Rientrata a Napoli la nave della Msc dopo il guato a Ponza

È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:41

Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida social”

Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:02

Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la coppia

Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 20:24

Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”

Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 19:59

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16