Caserta e Provincia

Emergenza Coronavirus rinviate le iniziative per l’anniversario della morte di don Diana a Caserta

Condivid

Caserta. Sono state rinviate a Casal di Principe, a causa dell’emergenza Coronavirus, tutte le iniziative già programmate il 19 marzo prossimo per il 26esimo anniversario della morte di don Giuseppe Diana, ucciso da un killer dei Casalesi nella sua parrocchia perchè manifestava apertamente il suo dissenso verso la camorra, e invitava la cittadinanza a rialzare la testa. Lo rende noto il Comitato don Diana e Libera Caserta, che avevano stabilito un intenso programma di eventi, che ora sono stati rinviati ad una successiva data, “quando l’aggregazione di giovani, volontari e cittadini potrà essere vissuta con serenità e senza contravvenire a nessuna disposizione”. In calendario c’era soprattutto il “Canzoniere di don Peppe Diana” guidato dai maestri Ambrogio Sparagna e Carlo Faiello; gli artisti impegnati da mesi nelle prove e nella selezione dei testi hanno deciso di accettare la proposta di rinvio. Saranno comunque comunicato il prossimo 21 marzo, come e’ ormai tradizione, i nominativi di coloro che riceveranno il Premio nazionale don Diana. Il riconoscimento sarà consegnato, come avviene da anni, il 4 luglio, nell’ambito del Don Diana Day.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2020 - 15:31
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere di Secondigliano

Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 09:13

Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli dove un 23enne incensurato di Ponticelli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:59

Centola, ladro ferito dal proprietario di casa

Centola – Notte di tensione e paura nella frazione collinare di San Severino di Centola,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:42

Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi

Napoli - Una domenica di sangue, momenti di paura e fuggi fuggi generale  tra i… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 07:51

I Massive Attack all’Arena Flegrea celebrano lo scudetto del Napoli con “Primo agosto pioveva…”

Napoli - Il numero 4 compare improvvisamente sullo schermo dell'Arena Flegrea passate le 23 poi… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 07:19

Oroscopo di oggi 23 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi 23 giugno 2025 segno per segno con i consigli… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 06:40