Da segnalare il primo tampone positivo a Falciano del Massico. A confermarlo è stato il sindaco Erasmo Fava: “Gli organi preposti stanno ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni suoi e dei propri familiari. Invito la cittadinanza a mantenere la calma ed a rispettare tutte le norme di sicurezza messe in atto dal Governo e dalla Regione. Solo rispettando le regole possiamo evitare il diffondersi del contagio. Sono in contatto costante con le autorità che si stanno occupando del caso, nell’interesse di tutti e con la massima trasparenza, vi informerò sulle azioni future che saranno adottate”.
C’è il primo caso anche a Portico di Caserta
Contagi a quota 22: c’è il primo tampone positivo anche a Portico di Caserta. Lo conferma il sindaco Giuseppe Oliviero: “Da poche ore sono venuto a conoscenza del primo tampone positivo nel nostro comune attraverso l’ASL. La persona interessata è da 10 giorni in isolamento costantemente seguita dal suo medico curante e attualmente non ha febbre e con una sintomatologia in via di risoluzione. Era stato attivato da subito il protocollo previsto dall’ASL, per se e per i suoi familiari. Ho parlato personalmente con l’interessato assicurandomi del suo stato di salute e del rispetto delle regole. Sono in costante contatto con gli organi sanitari e invito tutti i concittadini a restare calmi e a mettere in atto i comportamenti raccomandati”.
Raid all’Asl di Caserta: sfondato l’ufficio protocollo
Raid negli uffici del Consorzio Asi di Caserta: ignoti hanno preso di mira l’ufficio protocollo, danneggiando ambienti e strumenti senza portare via nulla. «Un atto dimostrativo dal sapore intimidatorio», viene definito, che lascia sullo sfondo domande su chi e perché abbia scelto proprio questo obiettivo in un momento di profonda instabilità istituzionale dell’ente. A denunciarlo…
Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti
Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.
Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti