AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 11:56
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 11:56
13.9 C
Napoli

Accanimento mediatico contro il prof Ascierto. Borrelli e Simioli: 'Petizione su Change.org per sostenerlo contro chi lo vuole infangare'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continuano le polemiche sul caso del dott. Palo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative all’Istituto Nazionale Tumori ‘Pascale’ di Napoli, che ha sviluppato un protocollo che permette di sperimentare un farmaco anti-artrite reumatoide, il Tocilizumab, che ha dimostrato di essere molto performante nel trattamento della polmonite interstiziale da Covid-19.
Il dott. Ascierto dopo le sue dichiarazioni in Tv , in cui spiegava il proprio lavoro per contrastare l’epidemia da Coronavirus, si è dapprima visto attaccare da un suo collega lombardo e poi deriso ed umiliato durante un servizio andato in onda il 18 marzo su una rete nazionale.

“abbiamo creato una petizione su Change.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suQuartieri Napoli
org perché quello che sta accadendo al dott. Ascierto è assolutamente vergognoso, siamo molto indignati per quello che sta succedendo.” – dichiarano i Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli- “Stanno portando avanti delle accuse infondate con un accanimento mediatico e baronale per screditare ed infangare l’operato ed i risultati di un noto e stimato professionista ed esperto. Non si è mai ‘vantato’ di aver inventato il farmaco o di averlo utilizzato per primo per contrastare il Coronavirus, ma ha spiegato, in modo molto chiaro, di aver sviluppato un protocollo per poter avere l’ok alla sperimentazione, che tra l’altro è arrivato il 17 marzo. Noi sosterremo sempre Ascierto e faremo di tutto affinché si capisca che ad aver fatto una brutta figura è stato chi lo attaccato che oggi dovrebbe scusarsi. Ci chiediamo il perché tutto questo accanimento. Forse perché a qualcuno dava fastidio l’attenzione mediatica che aveva ricevuto? Noi siamo con lui”.

 

Articolo pubblicato il 19 Marzo 2020 - 20:04 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!