Quartieri Napoli

A Pianura strade chiuse abusivamente con sbarre: ambulanza resta bloccata e non può prestare soccorso

Condivid

Il quartiere Pianura è da tantissimi anni protagonista di abusivismi di ogni genere.Uno dei tanti riguarda lo sbarramento illecito di alcune strade pubbliche che impediscono la regolare viabilità, questione denunciata diverse volte dal Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli alla Polizia Municipale.La pagina facebook “Il Corriere di Pianura”, attraverso un post condiviso sulla propria bacheca e inviato anche a Borrelli, mostra come un’autoambulanza sia rimasta ostaggio di una di queste sbarre: “Prima o poi doveva succedere! Sono dieci anni che denunciamo questa assurda situazione!”.

“A Pianura ci sono delle strade, come via S. Josemaría Escrivá , via Ignazio Silone e via Primo Levi, che risultano essere gestite da privati che tramite sbarre, muretti in cemento o vasi ne chiudono l’accesso in modo assolutamente illegale. Ho chiesto l’intervento della Polizia Municipale per mettere fine a questa assurdità. Se la prossima volta un’ambulanza dovrà soccorrere un paziente in grave condizioni e resta bloccata cosa accadrà? Bisogna prevenire e non si capisce per quale ragione queste sbarre e muretti abusivi non siano stati ancora rimossi.”- ha dichiarato il consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2020 - 16:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare riconoscimento e slancio all’intero comparto”

Si è conclusa oggi la 38ª Assemblea Nazionale dei Soci di Assomusica, l’associazione che riunisce… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 15:30

Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo singolo di CAPOLUPO

A volte, un singolo brano musicale può trasformare un giorno banale in un'esplosione di emozioni… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 15:21

Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato ex capo dei Fedayn

Lima (Perù) / Napoli – Dopo anni di latitanza, Massimiliano Amato, detto o' bandito ex… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 15:10

Federico Sirianni: il nuovo album La promessa della felicità da oggi per Squilibri

In un mondo che sembra sempre più afflitto da caos e disillusioni, Federico Sirianni irrompe… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:49

Agguato a ultrà del Milan, lui dice: “Io vittima di un errore di persona”

Milano – La Direzione Distrettuale Antimafia ha aperto un fascicolo per tentato omicidio e detenzione… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:49

Scampia, raid di rapine lampo: terrore sulla Circumvallazione, due arresti

Scampia  - Un vero e proprio incubo per gli automobilisti tra Scampia, Casavatore e Arzano:… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:40