Coronavirus

Coronavirus, terza vittima nella casa di riposo di Sala Consilina. Contagiato anche il presidente

Condivid

Terzo decesso quest’oggi all’interno della casa di cura per anziani di Sala Consilina, uno dei cinque comuni in quarantena nel Vallo di Diano  La vittima è una donna di 88 anni, risultata positiva nei giorni scorsi. La situazione si aggrava con il passare delle ore. Salgono a 40 le persone positive tra ospiti e dipendenti della stessa casa di cura. Al momento i pazienti vengono trattati con terapie specifiche tramite un medico infettivologo interno, in continuo contatto con il reparto Covid 19 del vicino ospedale di Polla.

Tra i contagiati anche il presidente Ippolito che, su Facebook, scrive: “Come forse sapete anche io sono risultato positivo al Covid-19 e pago anche io il prezzo del senso del dovere che tutti o quasi quelli che lavorano per la nostra Fondazione hanno assunto come regola di vita. Sono asintomatico, non ho alcun disturbo come tutti gli altri che mi hanno preceduto e come tanti nostri pazienti. Con una umana preoccupazione trascorreremo i 14 giorni della quarantena e, con l’aiuto di Dio , ne usciremo indenni e fortificati nel carattere. Questa epidemia finirà e non dobbiamo ritrovarci con rimorsi ma con l’orgoglio di aver fatto il nostro dovere per riprendere il nostro cammino .Vi esorto a non trascurare i mezzi di protezione e ad intensificare la prudenza secondo le procedure impartite”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2020 - 13:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento abusivi

Napoli – Si è conclusa ieri sera la complessa operazione di bonifica dei fondali di… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:41

Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci

Roma - Ne sono affette 53mila persone in Italia, con una stimata in 8,9 casi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:20

Geolier, parte domani da Trento il tour estivo

Napoli – Dopo aver dominato i palazzetti italiani con una serie di live tutti esauriti… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:10

Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso

Polla  – Un operatore socio-sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato vittima di un’aggressione… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:01

Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano

Napoli – Tragedia questa mattina al carcere di Secondigliano, dove un agente della polizia penitenziaria… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:50

Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i più vulnerabili

Napoli – Con l’arrivo dell’ondata di caldo torrido, la Caritas di Napoli ha potenziato i… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:40