– “Abbiamo sempre detto che nel nostro piano industriale abbiamo una difficoltà su Napoli. Su tutti gli altri siti in Italia ribadiamo e confermiamo il nostro piano industriale”. Cosi’ l’ad di Whrlpool Italia, Luigi La Morgia parlando con i giornalisti al termine di un incontro con il sindaco di Siena Luigi De Mossi. “L’Italia è strategica e noi diamo lavoro a 5500 persone, abbiamo investito oltre 600 milioni dal 2015 e prevediamo di investirne altri 150 nel prossimo biennio” ha sottolineato La Morgia spiegando che per lo stabilimento di Siena “l’opportunità è quella di aumentare i volumi conquistando quote di mercato”, perché “è l’unico stabilimento in Europa che per noi produce congelatori che vendiamo in tutto il mondo”. In merito allo stabilimento di Napoli l’ad ha ribadito: “Abbiamo una difficoltà, non abbiamo una soluzione e l’abbiamo detto. Vogliamo però lavorare affinché ci sia una soluzione ma Whirlpool non può garantire continuità produttiva a Napoli”.
"Le tormentate vicende aziendali che interessano gli stabilimenti Whirlpool in Campania sembrano non avere mai una conclusione positiva, nonostante trattative e proposte di investimento volte a scongiurare l'uscita della multinazionale dal territorio campano. La presenza del gruppo industriale ha rappresentato per anni un presidio occupazionale e un argine alla disoccupazione, all'irregolarità dei rapporti di lavoro…
Fumata nera, come prevedibile, al tavolo Mise su Whirlpool Napoli aggiornato a data da destinarsi, probabilmente 21 ottobre. All'incontro convocato d'urgenza dal ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, presente il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, e richiesto a gran voce da Fim Fiom Uilm e Uglm per chiarire la volontà profilata nei mesi scorsi dalla multinazionale…
Whirlpool Napoli, la Fiom: "La soluzione per via Argine non può attendere". "Nell'incontro di ieri con il Prefetto di Napoli, la Regione Campania ed il Ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza ex Whirlpool di Napoli abbiamo acquisito tre punti fondamentali. La conferenza dei servizi delibererà entro il 25 agosto l'agibilità del sito di via Argine;…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti