Anche i giovani cominciano a ribellarsi al sistema criminale dei parcheggiatori abusivi.
Come riportato dal sito ‘ Pozzuoli21’, durante la mattinata del 20 febbraio, un 18nne di Pozzuoli, Antonio Maione, esponente di Fratelli d’Italia, mentre effettua una manovra di parcheggio sulle strisce blu in Largo Emporio, nella zona del porto di Pozzuoli, viene avvicinato da un uomo che comincia a dargli indicazioni e consigli sulle manovre, al termine delle quali sollecita il ragazzo a scendere dalla vettura e dargli un compenso utilizzando la frase “Fammi prendere un caffè.” Il giovane puteolano si rifiuta e decide di acquistare il ticket per il parcheggio ma viene nuovamente avvicinato dall’uomo, oramai dichiaratosi parcheggiatore abusivo, e così lo avverte che se le sue insistenze fossero continuate si sarebbe rivolto alla Polizia. L’avvertimento fa scattare l’ira del parcheggiatore che minaccia il ragazzo dicendogli che si fosse rivolto alle autorità gli avrebbe spezzato le gambe. Maione non si dà per vinto e si rivolge al Commissariato per effettuare una denuncia così gli agenti di Polizia hanno condotto in arresto l’uomo che svolgeva attività di parcheggiatore abusivo.
“Il comportamento di questo ragazzo è stato esemplare, dovrebbe essere un esempio per tutti i giovani e le persone oneste che non vogliono più sottostare all’inciviltà, all’abusivismo, all’illegalità alle ingiustizie. I parcheggiatori abusivi sono dei criminali che utilizzano la violenza e la sopraffazione per estorcere danaro. Ai cittadini dico di non affidarsi mai agli abusivi per il parcheggio ma, anzi, di segnalarli e denunciare. Non devono avere paura, le autorità, la gente onesta e la parte sana della città ‘ con loro e li sosterrà.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.
Pozzuoli, controlli interforze in un locale: sanzioni e sospensioni
Controlli a tappeto in un locale di intrattenimento danzante a Pozzuoli. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi disposti dalla Questura di Napoli, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli hanno coordinato un’operazione interforze che ha coinvolto carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e personale dell’Asl Napoli 2 Nord.
L’ispezione è stata effettuata in un’attività situata in via Fascione. Durante le verifiche sono emerse diverse irregolarità, in particolare difformità negli spogliatoi e nel bagno riservato alle persone con disabilità. Gli operatori hanno inoltre riscontrato non conformità ritenute significative sotto il profilo amministrativo e strutturale.
Cold case di camorra risolto dopo 15 anni: quattro arresti per l’omicidio di Carmine Campana
Pozzuoli - Dopo oltre quindici anni arriva una svolta nell’omicidio di Carmine Campana, ucciso a colpi di pistola il 15 maggio 2010 a Giugliano in Campania. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone ritenute gravemente indiziate di aver preso parte al delitto, in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti