Teatro

‘Tre attori in affitto’, il 23 febbraio al Centro Ester per la regia di Vittorio Hamarz Vasfi

Condivid

Il prossimo 23 febbraio andrà in scena dalle ore 19 al Centro Ester di Napoli, “3 Attori in Affitto”, lo spettacolo scritto e diretto da Vittorio Hamarz Vasfi, interpretato dallo stessi Vasfi, insieme a Ludovico Fremont, Pio Stellaccio e Mavina Graziani e prodotto da Andrea Preti e Silvia Armeni.
L’autore racconta in modo divertente il quotidiano dei protagonisti cercando di superare con leggerezza anche le situazioni più difficili. Portando in scena la semplicità con cui si intrecciano culture diverse ed il ritmo sostenuto, dato dalla perfetta complicità tra gli interpreti e dai molteplici doppi sensi, che suscitano continua ilarità.
SINOSSI
Questa è la storia di tre attori, in cerca di un ruolo: I tre uomini, che a causa della crisi che ha colpito anche il settore dello spettacolo si trovano a vivere sotto lo stesso tetto, la casa di Amir, condividono il sogno di avere successo come attori, ma nel frattempo per pagare le spese mensili si cimentano in vari mestieri. Oltre ad avere difficoltà economiche hanno anche problemi di accento e di dizione, problemi che tentano di superare con l’aiuto di un insegnante, l’Acting Coach Andrea Facchinucci, alla quale i tre attori si rivolgono per migliorarsi. Acting Coach che scopre le bugie dei tre, decide di abbandonarli per poi ritornare ad aiutarli dopo varie vicissitudini. Infine i tre protagonisti, in seguito alla continua pubblicazione di foto e video sui social da parte di Nando, vengono contattati da un produttore che li ha apprezzati in uno dei loro tanti video, e affrontano insieme una nuova avventura preparandosi finalmente con l’aiuto dell’acting coach per un vero progetto che li vede tutti coinvolti. Amir (l’iraniano), ha lascia il suo paese di origine per necessità e che fin da bambino sognava di vivere nel paese dei gladiatori. In Italia trova la strada che voleva percorrere: la recitazione ,o almeno crede. Nando (il romano), esuberante, pieno di sé e amante dei social, anche lui sogna di diventare un attore molto famoso. Appena conosce l’acting coach viene folgorato dalla sua bellezza. Ciro (il napoletano), grazie alla sua simpatia ed ironia riesce sempre a cavarsela in ogni situazione, o quasi, e per il suo atteggiamento da latin lover insieme a Nando contribuisce a far scappare l’insegnante. Andrea Facchinucci (l’acting coach), un’attrice che a causa della crisi, si è rimboccata le maniche e mettendo a frutto le sue conoscenze, si cimenta ad insegnare recitazione, dizione e canto.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 12 Febbraio 2020 - 19:51
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Spettacolo

Ultime Notizie

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10

Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne

Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto di ospitalità per i turisti

Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40

Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e gestione

Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:25

Nola, truffa anziano invalido: arrestato 52enne

Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:10