Salerno e Provincia

Testa di mucca tra i rifiuti a Nocera Inferiore: interviene il Comune

Condivid

Choc, questa mattina, in via Starza a Nocera Inferiore, dove tra i cumuli di rifiuti abbandonati, ormai da tempo, in strada è spuntata anche la testa di una mucca. A fare l’inquietante scoperta sono stati i residenti che, da tempo, chiedono la rimozione dei sacchi della spazzatura e maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto durante le ore notturne.
Sulla questione è intervenuta, in mattinata, anche l’assessore comunale con delega all’ambiente Nicoletta Fasanino: “Comprendo l’amarezza dei residenti, ma assicuro che non c’è inerzia da parte dell’assessorato e uffici connessi (ecologia, polizia locale e Multiservizi). Questo punto non mi è stato attenzionato prima di oggi. Il territorio è vasto perciò è indispensabile che i cittadini collaborino segnalando agli uffici e/o alla sottoscritta, preferibilmente a mezzo mail, corredando di foto e indicazioni”. Poi l’esponente della Giunta Torquato rassicura gli abitanti di via Starza: “Tutte le segnalazioni sono processate e monitorate secondo precise disposizioni e la sottoscritta in persona sta verificando che tutto funzioni in maniera efficace e funzionale. Rassicuro i residenti che via Starza è stata aggiunta all’elenco delle priorità”.
Infine, Fasanino rivendica il lavoro che, ogni giorno, l’amministrazione comunale mette in campo per la tutela dell’ambiente e lancia un messaggio a residenti e commercianti: “Queste situazioni rappresentano soltanto il 10% delle criticità del territorio, mentre quotidianamente ci troviamo ad affrontare come amministrazione un 90% di casi legati ad errati conferimenti che prosciugano risorse e rendono invivibile la città. I cittadini e le attività commerciali collaborino perché Nocera Inferiore non merita di avere una qualità dell’ambiente urbano paragonabile a realtà sottosviluppate che ho visitato durante periodi di lavoro all’estero. Nocera Inferiore deve diventare all’altezza della definizione che molti le riconoscono di capitale dell’Agro Nocerino”


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2020 - 20:16
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Le tendenze dell’arredo per chi compra casa quest’anno

Comprare casa oggi è quasi un atto di coraggio. I prezzi sono folli, le metrature… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 17:38

Napoli, revocata la confisca milionaria al gioielliere Raffaele Olisterno

Napoli– La Corte di Appello di Napoli, quinta sezione penale (presidente Rovida), ha disposto la… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 17:21

Napoli, cinque agenti feriti nel carcere di Secondigliano

Napoli– Ancora tensione nelle carceri campane. Venerdì scorso, nel penitenziario di Secondigliano, cinque agenti della… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 16:50

Salerno, minorenne aggredita sessualmente dopo un concerto: arrestato un uomo

Una serata di musica si è trasformata in incubo per una minorenne, vittima di una… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 16:25

Torna DAZN Transfer con Fabrizio Romano: il calciomercato in diretta ogni lunedì fino al 1 settembre

DAZN, piattaforma leader mondiale nell’intrattenimento sportivo, annuncia il ritorno di ‘DAZN Transfer by Fabrizio Romano’,… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 16:15

Camorra a Castellammare: arrestato il presunto mandante dell’omicidio Aiello

Castellammare – A oltre diciassette anni di distanza dall’agguato, i Carabinieri del gruppo di Torre… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 16:04