Oltre 4500 metri cubi di rifiuti smaltiti in un terreno a Capodrise. Questa la scoperta dei carabinieri del Noe di Caserta che hanno sequestrato una maxi discarica di circa 4000 metri quadri.
Nello specifico, i militari hanno verificato che sull'intera superficie erano stati smaltiti ingenti quantitativi di rifiuti costituiti prevalentemente da pezzatura di asfalto, detriti da demolizione edile, guaine bituminose, plastica, ferro, legno, vetro, corrugati, pneumatici fuori uso, coperture in materiale contenente amianto, il tutto depositato sul nudo terreno senza alcuna protezione per le matrici ambientali.Potrebbe interessarti
Bomba ecologica a Villa Literno: scoperti capannoni con rifiuti tossici accanto alle case
Discarica abusiva scoperta nella Terra dei Fuochi: i carabinieri sigillano un inferno tossico a Villa Literno
PlayStation 5: il sogno si trasforma in una trappola digitale. Bloccato un "fake vendor" di 22 anni
Emanuele ucciso a 14 anni: 12 anni dopo, il processo si ribalta. Il Pg chiede assoluzione per legittima difesa
"Ringrazio i Carabinieri del Noe per la loro incessante attività di indagine che sta contribuendo in maniera massiccia a mettere fine a numerosi comportamenti illeciti, nocivi per l'Ambiente e la salute dei cittadini", ha dichiarato il ministro dell'Ambiente Sergio Costa nel commentare l'operazione odierna dei Nuclei Operativi Ecologici dei Carabinieri di Caserta.






