Dirige da diversi anni il coro parrocchiale dei bambini e da circa vent’anni, avvalendosi della collaborazione di esperti musicisti, organizza e prende parte ad aventi pubblici e privati del territorio come “la voce del cuore” tenutosi lo scorso anno a Casal di Principe. Rossella Fontana è un’artista stimatissima di Casapesenna e della provincia di Caserta che ama da sempre la musica.
“Infatti – afferma l’artista – a casa non mancava mai un karaoke dove poter cantare oppure una tastiera dove poter suonare. All’età di 8 anni ho iniziato le mie prime lezioni private di pianoforte e all’età di 12 anni ho tentato l’esame di ammissione al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e fui ammessa. Fui felicissima e lì studiai fino al mio diploma in pianoforte. Ricordo quando suonai per la prima volta nella Sala Scarlatti al Conservatorio. Provai un’emozione indescrivibile.”
“Ogni volta che sento musica oppure suono il pianoforte sento delle sensazioni magiche dentro di me, che mi fanno rilassare ma soprattutto emozionare perché la musica, soprattutto se fatta con il cuore, aiuta a vivere”.
Una passione che la spinge a voler trasmettere le sue conoscenze a bambini e ragazzi, compresi quelli con qualche difficoltà dovute a patologie serie come l’autismo e che – spesso – vengono lasciati indietro.
Rossella Fontana, la pianista di Casapesenna che insegna musica ai ragazzi con autismo
Caso Domenico, la famiglia chiede verifiche su entrambi i cuori
Spunta un secondo episodio: “Bimba morta per ritardo operatorio”. Istanza al gip per ampliare l’incidente probatorio del 28 aprile.
Ethnosports 2027, una visione globale per gli sport tradizionali
Annunciato all’8° Ethnosport Forum di Antalya, Ethnosports 2027 è un progetto internazionale che punta a collegare sport tradizionali, culture e nazioni con un evento globale itinerante. Antalya, Turchia — Ethnosports 2027 è stato presentato come una nuova organizzazione internazionale multisport, con l’obiettivo di portare gli sport tradizionali su un palcoscenico...
Omicidio della vittima innocente Fabio Ascione: via libera ai funerali pubblici
Autorizza le esequie nella chiesa di San Pietro e Paolo. Resta il divieto per il corteo.L'allarme della preside: "A Ponticelli videosorveglianza inesistente"





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti