Luca Abete è tornato ad occuparsi del fenomeno del lavoro nero e sottopagato.L’inviato di Striscia la Notizia ha fatto tappa nel casertano e ancora una volta nel comune di San Tammaro.
Dopo il servizio al mercato ortofrutticolo tammarese, Abete si è recato con la sua troupe nei fertilissimi campi di coltivazione dei broccoli a Sud del Volturno.
“Se riuscite a trovare un bracciante con regolare contratto per la raccolta dei broccoli, fatemelo sapere: noi non ci siamo riusciti”, ha commentato Abete sui social.In effetti sono quasi tutti stranieri, molti clandestini e soprattutto lavorano in condizioni completamente disastrose.
“Prendiamo 30/35 euro al giorno – dichiarano alcuni dei braccianti – Iniziamo alle 7 del mattino e finiamo alle 5 del pomeriggio.
Si lavora tanto, ci stanchiamo tanto, ma che dobbiamo fare?”.Durante il blitz in quel di San Tammaro, Luca Abete ha provato ad incontrare l’italiano che gestisce il campo di broccoli e gli stranieri clandestini che vi lavorano, ma non c’è stato nulla da fare: nemmeno a telefono si è reso reperibile.
“Questo vile sfruttamento da parte dei proprietari delle coltivazioni consente ai soliti furbi di vendere a prezzi bassi e fare concorrenza ai pochi che provano a lavorare onestamente”, ha sottolineato in un commento sui social l’inviato di Striscia la Notizia.
Ospite, durante l'ultima giornata della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense,… Leggi tutto
Aversa- E anche oggi c'è una nuova croce e una nuova corona di fiori sull'asfalto… Leggi tutto
Napoli – Serata di controlli serrati ieri a Colli Aminei, dove la Polizia di Stato… Leggi tutto
Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in… Leggi tutto
Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto
Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto