E’ negativo al nuovo coronavirus il paziente trasferito dall’ospedale di Battipaglia, in provincia di Salerno, all’ospedale per le malattie infettive di Napoli Cotugno. L’uomo, di circa 40 anni, era rientrato da poco dal suo Paese d’origine, la Cina, e aveva manifestato sintomi apparentemente riconducibili al coronavirus. Sul caso è intervenuto il primo cittadino del comune della Piana del Sele, Cecilia Francese.
“Questa mattina un cittadino si è recato di sua spontanea volontà all’ospedale Santa Maria della Speranza, di ritorno dal Capodanno Cinese – precisa il sindaco – ha avvertito una sintomatologia influenzale che subito l’ha messo in allerta.
Giunto al pronto soccorso il personale medico e paramedico ha attivato il protocollo previsto nei casi di sospetto di coronavirus isolando il paziente e predisponendo il trasferimento al reparto di malattie infettive presso l’ospedale Cotugno di Napoli.
Dai primi esami strumentali non evidenziavano nulla di patologico, si attende il riscontro, speriamo negativo, del reparto di malattie infettive del Cotugno.
Appresa la notizia ho immediatamente contattato sia il Direttore sanitario sia i responsabili del nosocomio cittadino e mi sono assicurata che sia il protocollo sia il trasferimento del paziente fosse avvenuto in tempi celeri.

LEGGI ANCHE  Acerra, il 'killer dello champagne' stava per fuggire in Spagna

Un plauso al senso di responsabilità di questo cittadino, ma soprattutto all’attivazione del protocollo in tempi celeri da parte di tutto il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia” ha concluso il sindaco.

Scrivi la tua opinione


Al Teatro Diana di Nocera Inferiore, ‘Settanta volte sette’: la pièce pluripremiata della Compagnia Controcanto Collettivo

Notizia Precedente

‘Al posto giusto al momento giusto’, un corto e un libro a cura di Gigi&Ross e Oreste Ciccariello per Rogiosi Editore

Prossima Notizia


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie


Ti potrebbe interessare..