Non c’è pace per i residenti ed i commercianti di Piazza Mercato. I lavori per il rifacimento della storica piazza, finanziata con i fondi UNESCO, proseguono a rilento e i pesanti transennamenti installanti dalla ditta appaltatrice di fatto paralizzano le numerosi attività commerciali della zona.
Quel che preoccupa, però, maggiormente i cittadini è l’accumulo di materiali vari e di spazzatura, derivanti dallo sversamento illegale di rifiuti che avviene in orari notturni all’interno del cantiere, che attirano i topi provenienti dalle fognature scoperte. Sono oramai diversi mesi che la Piazza è infestata dai ratti, portatori di malattie.
Il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli commenta così: “Il degrado e i disagi che vivono cittadini e commercianti di Piazza Mercato sono indicibili, vivono transennati tra rifiuti e topi, è in gioco la loro salute. Innanzitutto occorre avere un presidio notturno del cantiere per evitare che di notte degli incivili vengano a scaricare i loro rifiuti ed installare delle videocamere di sorveglianza e serve intervenire urgentemente ripulendo e derattizzando l’area.”
“Nonostante le tante promesse continuano ad esserci ritardi su ritardi in questo cantiere, vengono fuori sempre diverse problematiche che non erano state preventivate. Questa situazione di stallo favorisce l’accumulo di rifiuti che attira i topi e mette in serissima difficoltà tutti i commercianti che ormai sono disperati.”- ha proseguito il Consigliere del sole che ride della Municipalità II Salvatore Iodice.
Nessun rinvio, nessuna variazione. Le partite della Serie A previste per il weekend del 24… Leggi tutto
È caccia aperta al biglietto per Parma-Napoli e i tifosi azzurri rispondono con passione e… Leggi tutto
Napoli - Una sentenza che lascia senza risposte, almeno per ora, la drammatica morte di… Leggi tutto
Sabato 17 maggio, ore 21, al Teatro Augusteo di Napoli una serata da brividi sonori… Leggi tutto
Pozzuoli - Prosegue lo sciame sismico che da oggi pomeriggio, alle 14:23, sta interessando l’area… Leggi tutto
Stasera, il Teatro Sannazaro si trasforma in un'autentica polveriera culturale, con uno spettacolo che promette… Leggi tutto