AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Napoli, degrado, rifiuti e topi nel cantiere di Piazza Mercato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’andamento a rilento dei lavori di rifacimento di Piazza Mercato, finanziati con i fondi UNESCO, continuano a generare degrado e problematiche per i residenti ed i commercianti della zona.
Ai Verdi della Campania, guidati dal Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, giungono sempre nuove segnalazioni dai cittadini riguardanti il degrado prodotto dal cantiere di Piazza Mercato, tra rifiuti e topi.
“I lavori proseguono a rilento e così il cantiere diventa un deposito di materiali ed una discarica abusiva di rifiuti dato che molti incivili vengono di notte a sversare la loro immondizia, approfittando della situazione, che poi attira i topi che provengono dalle fognature scoperte. Occorre che il cantiere sia presidiato di notte e servono videocamere di controllo per scoraggiare gli incivili a depositare in quell’area i rifiuti ed è urgente effettuare delle operazioni di bonifica e derattizzazione. Inoltre chiederemo che sia fatta un’accelerata affinché i lavori possano essere portati a termine nel più breve tempo possibile in modo da tutelare sia i residente che i commercianti che stanno vivendo una situazione di serissima difficoltà.” –ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

LEGGI ANCHE

Showman napoletano arrestato: in auto cocaina, sigarette di contrabbando e 37mila euro falsi

di Giuseppe Del Gaudio 18 Gennaio 2026 - 07:27 07:27

Le porte del carcere di Poggioreale si sono aperte per un sessantatreenne incensurato, volto conosciuto del mondo dello spettacolo napoletano. L’uomo,F.C., è stato arrestato al termine di un controllo effettuato dalla polizia. Secondo quanto ricostruito, gli agenti avrebbero trovato e sequestrato 260 grammi di cocaina, oltre 200 chili di sigarette di contrabbando e più di…

Continua a leggere

Napoli – Non si ferma la pressione delle forze dell’ordine sulle piazze di spaccio cittadine. Nelle ultime 24 ore, gli agenti della Polizia di Stato hanno portato a termine due distinte operazioni nell'ambito dei servizi straordinari di contrasto al narcotraffico predisposti dalla Questura di Napoli, culminate con l’arresto di due persone e il sequestro di…

Continua a leggere

Napoli, Piazza Mercato si trasforma nel Villaggio della Befana: attese oltre 50mila persone

di Federica Annunziata 4 Gennaio 2026 - 08:14 08:14

Napoli – Piazza Mercato riaccende le luci della tradizione. Ha preso ufficialmente il via la quarta edizione di "Epifania a piazza Mercato – Fiera della calza e del giocattolo", l'appuntamento che trasforma uno dei luoghi più iconici di Napoli nel quartier generale della Befana. Cinquantaquattro casette in legno, colme di dolciumi, giocattoli e artigianato, faranno da…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA