soresa
Pubblicitasoresa

‘Libri dietro le Quinte’, mini rassegna letteraria al NEST di San Giovanni a Teduccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 23 febbraio, ore 18.30, presso la sala teatrale NEST, via Bernardino Martirano 17, Napoli (San Giovanni a Teduccio), prende il via la mini-rassegna letteraria “Libri dietro le Quinte” organizzata dall’associazione Gioco Immagine e Parole e la Cooperativa SePoFa, con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Piero Calamandrei di Ponticelli ospitati negli spazi del cultural hub ART33.
La mini-rassegna, quale una delle iniziative di promozione culturale dal titolo “Incontri Ravvicinati” previste dal progetto, si pone perfettamente in linea con l’obiettivo prioritario dell’intera progettualità che è quello di rafforzare il rapporto tra libro e conoscenza, tra lettura e crescita personale; infatti, è pensata come un’occasione di incontro, confronto e scoperta in luoghi preposti ad ospitare eventi e vissuti come aule decentrate, capaci di allargare gli orizzonti esperienziali e rendere più efficace e efficiente l’acquisizione di nuove competenze.
In questo primo incontro i ragazzi e il pubblico più in generale, incontreranno gli scrittori Luigi Giampetraglia e Ottavio Mirra o meglio i loro libri, rispettivamente “Viento ’Terra” e “Dal Porticato”.
Altri incontri, altri libri seguiranno l’8 marzo con “Chernobyl Italia” di Stefania Divertito, il 19 aprile “Pulcinella è cattivo” di Gianluca Di Matola e infine, nel mese di maggio “Ridammi la mano” dell’illustratore Ernesto Anderle.
“Libri dietro le Quinte” è una iniziativa di promozione culturale prevista nel progetto “Rodare la Fantasia” sostenuto da MIBACT e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e presentato dall’IC Madre Claudia Russo-Solimena, in collaborazione con il Comune di Napoli – VI Municipalità e le Associazioni La Bottega delle Parole, Gioco Immagine e Parole, Leggere Per, Nisolò e la Cooperativa SePoFa.

LEGGI ANCHE

Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

IN PRIMO PIANO