Le biciclette elettriche a Nauticsud: Bad Bike presenta la e-bike “made in Italy”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 Dall’8 al 16 Febbraio torna il salone nautico internazionale Nauticsud alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Quest’anno tra yacht di lusso e gozzi fascinosi ci saranno anche le biciclette elettriche con Bad Bike, azienda italiana presente dal 2010 sul mercato delle e-bike, che esporrà presso il Padiglione 4 – stand 413, portando in fiera tutti i suoi modelli di riferimento. 

Riflettori accesi su Evo Fat Polini, il modello che monta nel tubo centrale il motore Polini E-P3, completamente Made in Italy con caratteristiche di grande qualità. Grazie ad un caricabatteria in dotazione compatto e leggero, le Evo Fat Polini hanno tempi di ricarica molto brevi, 4-5 ore circa, che consentono un’autonomia variabile da 70 a 150 km. La connessione Bluetooth permette di collegare lo smartphone o un cardiofrequenzimetro.



    Evo Fat Polini è il primo modello di e-bike con motore centrale prodotto da Bad Bike. “Per la nostra azienda rappresenta una sorta di rivoluzione”, commenta Maurizio Papa, fondatore di Bad Bike. “L’obiettivo è andare incontro ad un modello di bicicletta elettrica che si sta sempre più imponendo sul mercato europeo, quello con motore centrale, e per riuscirci abbiamo deciso di puntare sul made in Italy, che in tutto il mondo è sinonimo di bellezza e qualità”. 

    Generalmente, Bad Bike equipaggia i propri modelli con un motore posteriore, soddisfacendo pienamente le richieste del target di riferimento dei clienti. “Ma questa volta abbiamo deciso di fare un passo in avanti dando vita a un progetto a più ampio respiro internazionale”. Polini, importante impresa italiana, fornisce anche batteria e display. La batteria è integrabile nel telaio e il supporto batteria a impatto visivo minimo è in alluminio trafilato, ben integrabile con il supporto motore. 

    In fiera si potranno inoltre ammirare i modelli Bad Bike che hanno conquistato gli appassionati di tutto il mondo. Tornerà, dopo il successo dello scorso anno, la Beach Vintage, prima side e-bike al mondo, un modello innovativo e unico nel suo genere grazie allo stile inconfondibile che richiama i sidecar degli anni ’40, capace di ospitare un bambino o un animale domestico con il vantaggio di poterli tenere a vista d’occhio. Non mancheranno la Bad, prima, rivoluzionaria Fat pieghevole con ruote da 20”, la Bat, e-bike mini crossover pensata per soddisfare le esigenze di mobilità di chi si si vuole divertire in città o nella natura, e la Awy (Always Whit You), la più pratica della ricca gamma delle pieghevoli di Bad Bike. 

    Bad Bike, seppur relativamente giovane, si è da subito imposta all’attenzione degli operatori, del pubblico e della stampa specializzata con modelli rivoluzionari e unici al mondo, capaci di combinare la creatività del Made in Italy con i saperi artigianali, un rigore costruttivo e la massima cura dei dettagli. Oggi Bad Bike è un marchio apprezzato per le biciclette dal carattere sportivo e dall’estetica accattivante concepite per divertire, ma pure per favorire una mobilità a emissioni zero. Caratteristiche che rendono le bici a pedalata assistita di Bad Bike concrete alternative a scooter e auto per una mobilità urbana ecologica ed economica.


    Torna alla Home


    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...

    IN PRIMO PIANO