#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Giugno 2025 - 22:48
26.2 C
Napoli

Le biciclette elettriche a Nauticsud: Bad Bike presenta la e-bike “made in Italy”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Dall’8 al 16 Febbraio torna il salone nautico internazionale Nauticsud alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Quest’anno tra yacht di lusso e gozzi fascinosi ci saranno anche le biciclette elettriche con Bad Bike, azienda italiana presente dal 2010 sul mercato delle e-bike, che esporrà presso il Padiglione 4 – stand 413, portando in fiera tutti i suoi modelli di riferimento. 

Riflettori accesi su Evo Fat Polini, il modello che monta nel tubo centrale il motore Polini E-P3, completamente Made in Italy con caratteristiche di grande qualità. Grazie ad un caricabatteria in dotazione compatto e leggero, le Evo Fat Polini hanno tempi di ricarica molto brevi, 4-5 ore circa, che consentono un’autonomia variabile da 70 a 150 km. La connessione Bluetooth permette di collegare lo smartphone o un cardiofrequenzimetro.

Evo Fat Polini è il primo modello di e-bike con motore centrale prodotto da Bad Bike. “Per la nostra azienda rappresenta una sorta di rivoluzione”, commenta Maurizio Papa, fondatore di Bad Bike. “L’obiettivo è andare incontro ad un modello di bicicletta elettrica che si sta sempre più imponendo sul mercato europeo, quello con motore centrale, e per riuscirci abbiamo deciso di puntare sul made in Italy, che in tutto il mondo è sinonimo di bellezza e qualità”. 

Generalmente, Bad Bike equipaggia i propri modelli con un motore posteriore, soddisfacendo pienamente le richieste del target di riferimento dei clienti. “Ma questa volta abbiamo deciso di fare un passo in avanti dando vita a un progetto a più ampio respiro internazionale”. Polini, importante impresa italiana, fornisce anche batteria e display. La batteria è integrabile nel telaio e il supporto batteria a impatto visivo minimo è in alluminio trafilato, ben integrabile con il supporto motore. 

In fiera si potranno inoltre ammirare i modelli Bad Bike che hanno conquistato gli appassionati di tutto il mondo. Tornerà, dopo il successo dello scorso anno, la Beach Vintage, prima side e-bike al mondo, un modello innovativo e unico nel suo genere grazie allo stile inconfondibile che richiama i sidecar degli anni ’40, capace di ospitare un bambino o un animale domestico con il vantaggio di poterli tenere a vista d’occhio. Non mancheranno la Bad, prima, rivoluzionaria Fat pieghevole con ruote da 20”, la Bat, e-bike mini crossover pensata per soddisfare le esigenze di mobilità di chi si si vuole divertire in città o nella natura, e la Awy (Always Whit You), la più pratica della ricca gamma delle pieghevoli di Bad Bike. 

Bad Bike, seppur relativamente giovane, si è da subito imposta all’attenzione degli operatori, del pubblico e della stampa specializzata con modelli rivoluzionari e unici al mondo, capaci di combinare la creatività del Made in Italy con i saperi artigianali, un rigore costruttivo e la massima cura dei dettagli. Oggi Bad Bike è un marchio apprezzato per le biciclette dal carattere sportivo e dall’estetica accattivante concepite per divertire, ma pure per favorire una mobilità a emissioni zero. Caratteristiche che rendono le bici a pedalata assistita di Bad Bike concrete alternative a scooter e auto per una mobilità urbana ecologica ed economica.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2020 - 14:15

facebook

ULTIM'ORA

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote
Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno
Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo...
Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno...
Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti...
Napoli, tenta rapina ad anziana al Corso Secondigliano: arrestato
Camorra: Il prefetto di Napoli intensifica l’azione antimafia con nuove...
Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo...
Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada...
Orrore a Monteforte Irpino: corpo carbonizzato trovato in un’auto in...
Napoli, incidente horror in Tangenziale: le due vittime morte decapitate
Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento...
Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci
Geolier, parte domani da Trento il tour estivo
Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso
Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano
Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i...
Il banchetto delle nozze Bezos-Sanchez parla campano
Napoli, ufficiale il rinnovo di Meret e la cessione di...
Terra dei Fuochi: abbattuto palo con telecamere di sorveglianza
Napoli, successo in Piazza Cavour per l’evento con Di Costanzo...
Gianna Nannini, il tour europeo parte da Pompei
Campania, allerta caldo della Protezione Civile per ondate di calore
Aversa, rapina nella movida: arrestato giovane ucraino
Napoli, incidente in Tangenziale: morti due moticiclisti
Napoli, aggredito il figlio di Rita De Crescenzo ma per...
Autoesclusione AAMS: guida al sistema di autoesclusione dal gioco online
Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo
Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento