Libri

L’adolescenza rubata di Raffaele Messina. Presentazione alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Condivid

Undici racconti, undici ‘storie di adolescenza rubata’ tratte dalla cruda cronaca di tutti i giorni ma descritte con sensibilità da Raffaele Messina. Il libro  “Con la coda dell’occhio” edito Homo Scrivens si presenta alla Biblioteca Nazionale di Napoli martedì 11 febbraio alle 17:00.
Dialogano con l’autore, il giornalista Gino Giaculli e lo scrittore Angelo Petrella. Modera l’editore Aldo Putignano Saluto di Francesco Mercurio, Direttore della Biblioteca.
aIncitati alla prostituzione oppure a delinquere, oppressi da troppe attenzioni o trascurati, assaliti in famiglia , bullizzati e terrorizzati a scuola : questi sono i ragazzi raccontati da Messina, adolescenti cresciuti troppo presto,traditi,  ignorati e rifiutati  da  una società che non interviene per tutelare il benessere degli adolescenti ed  il loro diritto ad uno sviluppo sano e sereno .


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2020 - 14:33
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Messina

Ultime Notizie

Boscoreale, truffa sventata alle poste: allarme phishing e i consigli di Poste Italiane

Boscoreale– Una potenziale truffa da diverse migliaia di euro è stata sventata presso l'ufficio postale… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:56

La Turris riparte dall’Eccellenza: lettera di Gravina al sindaco

Torre del Greco – Dopo il fallimento della Turris, Torre del Greco potrà ripartire dal… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:46

Salerno, contromano sull’A2: bloccato e patente revocata

Sala Consilina - La Polizia di Stato ha sventato un potenziale disastro sull'Autostrada A2 del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:36

Allarme diossina a Napoli: superati i limiti nell’area di via Gianturco dopo l’incendio

Napoli – Allarme ambientale a Napoli dopo l’incendio divampato lo scorso 28 giugno in via… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:26

Efficienza e crescita con l”Intelligenza Artificiale: AI Hero al fianco delle aziende per accelerare i processi interni

Con un focus strategico sull'ottimizzazione dei flussi di lavoro, AI Hero si afferma come partner… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:15

Sant’Egidio del Monte Albino: scoperta una piantagione di cannabis

Sant'Egidio del Monte Albino  – Un’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di cinque terrazzamenti… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:06