Ex Nato a Poggioreale, dopo gli esposti l’Amministrazione ordina la messa in sicurezza e la bonifica dell’area

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esprimono grande soddisfazione Roberta Giova e Flavio De Cicco, rispettivamente Consigliere comunale e municipale del gruppo “La Citta” di Napoli, per la notizia della disposta bonifica dell’area ex Nato a Poggioreale, intervenuta dopo la presentazione, nello scorso mese di ottobre, di ben cento esposti alla Procura della Repubblica.

“Il merito va ai cittadini che, difronte all’inerzia dell’Amministrazione, stanchi della gravissima condizione igienico sanitaria in cui versa l’area, hanno aderito alla nostra proposta di sottoscrivere gli esposti per investire della questione la Procura di Napoli, nella speranza di mettere fine ad una gravosa ed insostenibile situazione – spiegano Giova e De Cicco.

Siamo felici degli esiti delle azioni messe in campo -continuano Giova e De Cicco- e ringraziamo la Procura di Napoli per il lavoro svolto, fiduciosi che possano essere individuate tutte le eventuali responsabilità ed omissioni che hanno determinato, negli anni, pregiudizio alla quotidianità ed alla salute dei residenti delle aree interessate”

    “Vigileremo – proseguono i Consiglieri- affinchè l’Amministrazione comunale metta in campo ogni azione utile per restituire ai cittadine un’area salubre e vivibile, garantendo il nostro massimo impegno fino all’ottenimento della completa attività di bonifica sul territorio in questione.”



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI