“Venendo qui ho appreso una notizia che credo abbia una notizia rilevante di cui credo dovremmo essere orgogliosi come sistema paese: e’ stato isolato il virus coronavirus, e’ una notizia importante di portata globale che testimonia l’eccellenza dei nostri ricercatori. Significa avere molte piu’ chance di poterlo studiare, capire e sapere cosa fare meglio per contrastarlo. Le stesse immagini dell’isolamento del virus saranno messe a disposizione della comunita’ internazionale”. Cosi’ il ministro della Sanita’ Roberto Speranza nel corso di un punto stampa all’istituto Inmi Lazzaro Spallanzani al termine della sua visita di questa mattina. “In queste ore allo Spallanzani e’ stato isolato il Coronavirus, e’ una notizia importante a livello globale. Significa avere piu’ possibilita’ di studiarlo capire e sapere cosa fare per contenerlo. Ora sara’ messo a disposizione della comunita’ internazionale e di tutti gli organismi che stanno lavorando?”. Cosi’ il ministro della Salute Roberto Speranza allo Spallanzani.
Monaldi: per il piccolo Domenico non c’è più speranza. La madre: «Ora vogliamo la verità»
Napoli – Il sipario della speranza si chiude nel modo più crudele per il piccolo Domenico, il bambino di soli due anni e quattro mesi ricoverato al Monaldi di Napoli. Dopo cinquantasette giorni di agonia e attesa, il responso dell'equipe di esperti nazionali è stato definitivo: il bambino non è più operabile. Le sue condizioni…
Giugliano, l’incubo di via Appia: dopo il cantiere infinito le strade sono un colabrodo
Giugliano– Quello che doveva essere il ritorno alla normalità si è trasformato, nel giro di poche settimane, in un’insidia quotidiana. Non c’è pace per il quadrante viario tra via Appia e via Carlo Pisacane a Giugliano. Dopo anni di paralisi dovuti ai lavori per il collettore fognario EAV, la riapertura dei tratti stradali avvenuta a…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti