AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 07:55
3.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 07:55
3.3 C
Napoli

Coronavirus a Napoli, un 50enne di piazza Carlo III risultato positivo: è in quarantena a casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli Si aspetta l’ufficialità da parte degli specialisti del laboratorio dello Spallanzani di Roma. I Sono tre i presunti casi postivi al Coronavirus in Campania. Nella notte infatti alle due donne si è aggiunto un 50enne residente in zona piazza Carlo III a Napoli. L’uomo di rientro dalla Lombardia si è presentato all’ospedale Cotugno per chiedere di essere sottoposto al tampone faringeo, che ha dato un esito positivo. Poi ha fatto ritorno a casa, per dare inizio a un periodo di quarantena. Maurizio Di Mauro, il direttore generale dell’ospedale dei Colli, a Napoli, che comprende il Cotugno, intervistato dalla Rai stamane ha voluto rassicurare la popolazione campana: “I pazienti non manifestano sintomi gravi e non ci sono preoccupazioni. Tutti i familiari sono in quarantena e sono stati seguiti tutti i protocolli”. E chiarisce ancora che “non ci sono focolai locali” e che si tratta di “persone di rientro dalle zone del focolaio. Al Cotugno intanto è stato attrezzato un intero reparto, con 12 posti letto per accogliere eventuali casi nuovi da isolare. Negli ospedali campani, ci sono 200 posti letto per le malattie infettive. Più trenta in rianimazione. Sono circa 50 i tamponi campani al giorno che arrivano ogni giorno dai nosocomi della Campania all’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive e centro regionale di riferimento per l’emergenza Covid-19.

 

 

LEGGI ANCHE

Dalle truffe social alle armi per la faida: condannato il tiktoker Sabino Edificante ‘o Malese

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 07:55 07:55

Napoli– Non più solo il "Re delle truffe" o la star irriverente di TikTok, ma un ingranaggio logistico al servizio della camorra militare. Sabino Edificante, 42 anni, noto negli ambienti criminali e sul web come ‘o Malese, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione. Il Tribunale ha riconosciuto il suo ruolo…

Continua a leggere

Napoli, omicidio del poliziotto eroe Domenico Attianese sconto in Appello per il killer

di Rosaria Federico 18 Febbraio 2026 - 07:36 07:36

Napoli– Uno sconto di pena che riapre ferite mai rimarginate. Otto anni in meno per uno dei responsabili dell'omicidio di Domenico Attianese, il sovrintendente della Polizia di Stato ucciso quasi quarant'anni fa mentre tentava di sventare una rapina a Pianura. La IV Sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli ha riformato ieri la…

Continua a leggere

Lutto nella musica napoletana: addio a Vincenzo D’Agostino, il «Mogol» dei neomelodici

di Gustavo Gentile 18 Febbraio 2026 - 07:16 07:16

Napoli - È morto senza poter ricevere l’ultimo, grande abbraccio che la sua Napoli gli aveva preparato. Vincenzo D’Agostino, conosciuto da tutti come il "Mogol dei neomelodici", si è spento ieri a 64 anni, piegato da un tumore ai polmoni e dai postumi di tre infarti che avevano minato un fisico già provato da una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA