CRONACA NAPOLI CRONACA NERA CRONACA CAMPANIA
Categorie

Controlli dei carabinieri nella Movida di Nola: multe e denunce


I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno svolto un mirato servizio finalizzato al controllo della movida del sabato sera e al contrasto dell’abuso di alcool da parte di minori nel centro storico del Comune. I militari, controllando vari bar e pub, hanno sorpreso cinque minori a bere alcolici dopo averli acquistati in tre differenti locali. Il titolare di un bar di Piazza Giordano Bruno è stato denunciato per il reato di somministrazione di alcolici ad un minore di anni 16.

Gli altri due proprietari degli esercizi commerciali, invece, sono stati sanzionati amministrativamente poiché i minori avevano un’età compresa fra i 16 e 17 anni. le sanzioni erogate ammontano complessivamente a 1665 euro. Controlli anche alla circolazione stradale:due giovani, di cui un 21enne incensurato e un 27enne già noto, sono stati fermati alla guida dell’autovettura e sono stati denunciati perché il primo era privo di patente di guida in quanto mai conseguita e si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di alterazione psico-fisico; il secondo, sottoposto all’accertamento con l’etilometro, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,35 g/l. Venivano infine segnalati alla Prefettura di Napoli 2 persone (di cui un minore), poiché trovate in possesso di hashish.



google news

Di Redazione Cronache

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!