Continua, incessante, la lotta allo spaccio di droga da parte degli uomini del commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, guidato dal dirigente Luigi Graziano, che nella serata di ieri hanno tratto in arresto due cittadini nigeriani. In manette sono finiti M.I.O., di 34 anni, ed U.E., di 35, sorpresi, mentre viaggiavano a bordo di una Clio risultata rubata qualche giorno fa a Teverola, in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina per un peso complessivo di 120 grammi già suddiviso in oltre 220 dosi, tra involucri ed ovuli, e la somma contante di 280 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.
L’operazione di polizia è scattata nel tardo pomeriggio di ieri, allorquando gli agenti del Commissariato di Castel Volturno – eludendo la nutrita presenza di stranieri extracomunitari di colore, molti dei quali sodali della mafia nigeriana che oramai stabilmente e pregnantemente insiste sul territorio dedicandosi a svariate attività illecite, tra cui il sempre più fiorente mercato delle droga che vede quale piazza di spaccio principale quella di fronte al centro Fernandez, “ex palazzi Grimaldi” – hanno approntato un servizio di appostamento e successivamente dissimulavano un sinistro stradale al km 34 della Domitiana, dove bloccavano l’auto con a bordo i due extracomunitari, diretti a rifornire la predetta nota piazza di spaccio.
Gli agenti operanti sono scattati velocemente vicino alle portiere della Clio che inizialmente ha tentato una fuga cercando di passare sul marciapiede ma è stata prontamente bloccata mentre gli occupanti, d’improvviso, aperte le portiere hanno tentato di darsi alla fuga, non prima di aver afferrato un borsello contenente al suo interno la sostanza stupefacente. Gli stranieri, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio e per la ricettazione dell’auto, mentre la droga ed i soldi sono stati sequestrati. Dopo gli adempimenti di rito sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un’organizzazione specializzata nel traffico illecito di rifiuti, attiva tra il 2021 e il 2022 in… Leggi tutto
Benevento – Ribaltata in secondo grado la condanna a un anno di carcere per Saverio… Leggi tutto
Un rapinatore seriale Fransceco Flegisso 47enne, di Marano, uno dei due banditi arrestati ieri dalla… Leggi tutto
Napoli – Smeraldi, viaggi a Dubai, televisori e mazzette da migliaia di euro. È il… Leggi tutto
Campi Flegrei, notte di relativa calma dopo lo sciame sismico: due lievi scosse, continua il… Leggi tutto
Nola - Un avvocato del Foro di Nola è stato arrestato e posto agli arresti… Leggi tutto