Dopo la visita a Napoli dei giorni scorsi, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha attaccato Matteo Salvini: “Basta cabaret”. Dalla tribuna televisiva di Liratv, il presidente della Campania ha replicato alle accuse del leader leghista: “Quando arriva in Campania dice cose strampalate. Ma informati prima e lo dico per te, per evitare che faccia figuracce”. De Luca si riferisce alle accuse leghiste sulla sanita’: “Salvini faccia la persona seria. Qualche settimana fa in provincia di Bergamo c’e’ stata una quasi epidemia di meningite con almeno una decina di casi e tanti cittadini in fila per una vaccinazione. Personalmente non mi sarei mai permesso di specularci e diffamare la sanita’ lombarda che e’ grande sanita’. Oggi la Campania e’ la prima sanita’ d’Italia in almeno cinque prestazioni”. Poi ha attaccato sulla proposta di Salvini relativa ai termovalorizzati
De Luca all’attacco: Il vero scandalo non è il Ponte sullo Stretto, ma Bagnoli
Non usa mezzi termini Vincenzo De Luca e, dalla sua consueta diretta Facebook del venerdì, lancia un affondo durissimo sulla gestione del progetto di Bagnoli legato all’America’s Cup. Per l’ex presidente della Regione Campania, il vero scandalo non è il Ponte sullo Stretto, ma quanto starebbe accadendo a Napoli, in un contesto che definisce senza esitazioni di “totale illegalità”.
Secondo De Luca, nonostante la Regione sia stata esclusa dall’organizzazione dell’evento, per mesi si è lavorato dietro le quinte per salvaguardare una manifestazione che avrebbe potuto rappresentare una straordinaria occasione di sviluppo economico e turistico. Criticità e proposte correttive, sostiene, erano state segnalate già lo scorso anno, con l’obiettivo di evitare problemi tali da mettere a rischio l’intera competizione. Tuttavia, molte delle osservazioni avanzate sia dalla Regione sia dall’Autorità anticorruzione non avrebbero ricevuto risposte adeguate.
Tangenziale di Napoli, Salvini: «Puntiamo a ridurre i profitti dei concessionari»
Napoli– Il caso della Tangenziale di Napoli approda nell’Aula di Montecitorio, portando con sé il carico di tensioni di un’intera provincia. Durante il Question Time, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha risposto alle interrogazioni sul contestato sistema di pedaggio che grava su una delle arterie più trafficate d’Europa, definendo i margini…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti