Politica Campania

Bullismo, Falco (Corecom Campania): ‘Aumentano le violenze ma nel 2019 solo 500 denunce’

Condivid

MONTE DI PROCIDA – “Oltre la metà degli studenti italiani dagli 11 ai 17 anni hanno subito violenze dai bulli ma le denunce sono davvero poche e non raggiungono nemmeno 500 casi in Italia. Un corto circuito che deve essere superato spiegando ai ragazzi che denunciare è possibile, anzi doveroso. E che non sono soli in questo momento così delicato perché le forze dell’ordine, gli insegnanti e, soprattutto, i genitori sono pronti e preparati a dare loro il sostegno necessario grazie anche  agli incontri che organizziamo tra tutti i protagonisti della lotta al bullismo”. Lo ha detto Domenico Falco presidente del Corecom Campania, commentando l’allarme lanciato dalla Società italiana di pediatria preventiva e sociale e presentando la seconda tappa della campagna contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo  “@scuolasenzabulli”, promossa dal Comitato regionale per la comunicazione della Campania, che si terrà lunedì 10 febbraio alle ore 11 presso l’Istituto comprensivo “Amerigo Vespucci” di Monte di Procida (corso Umberto I, 72).

Ai lavori parteciperanno oltre al presidente Falco, Giuseppe Pugliese (sindaco di Monte di Procida), Fernanda D’Agostino (dirigente scolastica), Nicola La Sala (funzionario del Servizio ispettivo dell’Agcom),  Gerarda Stella (assessore comunale alle Politiche sociali), Claudio Di Stefano (Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pozzuoli), Luigi Carannante (Comandante della Stazione dei Carabinieri di Monte di Procida) e Walter Grassi (Ispettore della Polizia Postale).


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2020 - 12:56
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10