Musica

‘Billy Blu’ di Marco Sentieri e ‘8 Marzo’ di Tecla: Premiate le immagini che raccontano Sanremo

Condivid

La celebrazione di Sanremo70 è stata davvero esplosiva, cambiando persino il modo di vivere il Festival, che è diventato diffuso, aperto alla città, con il progetto “Tra palco e città”, nato dalla partnership tra Consorzio Gruppo Eventi e Rai Pubblicità.  
Teatro Ariston, Casa Sanremo e Piazza Colombo sono diventate le tre location del Festival, unite tra loro da un red carpet di 300 metri. Musica ovunque.
È in questo contesto celebrativo che si colloca la scelta della giuria di esperti di musica e di cinema dei Soundies Awards, il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival, nato cinque anni fa da un’idea di Vincenzo Russolillo.
Sul podio, ex aequo, due video che raccontano la bellezza di Sanremo, con il suo patrimonio paesaggistico e culturale.
Soundies Awards 2020 a “Billy Blu” di Marco Sentieri e “8 Marzo” di Tecla. A consegnare i riconoscimenti, il presidente della Regione LiguriaGiovanni Toti e Giovanni Berrino, l’assessore regionale alle politiche dell’occupazione, trasporti e turismo, insieme a Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo, il Sindaco di Genova Marco Bucci, eccezionalmente al Festival per la prima volta e, infine, il maestro orafo Michele Affidato, che ha realizzato i premi.
Soundies Awards 2020 a “Billy Blu”, per la scelta geniale di Marco Sentieri di diventare guida turistica di Sanremo, concentrando in pochi minuti una passeggiata che mostra i simboli della città, dal Casinò al Teatro Ariston, passando per la Chiesa di Cristo Salvatore e il centro storico. Curiosità e aneddoti. Colonna sonora del racconto: “Billy Blu”.
Soundies Awards 2020 a “8 marzo” di Tecla, ambientato a Sanremo, con immagini che mostrano la bellezza mozzafiato della città. Una Sanremo “notturna”, avvolta dalla magia delle luci che brillano, vista dall’alto, grazie a straordinarie riprese aeree, che alternano timelaps a immagini slow motion. I premiati delle scorse edizioni: Ex-Otago (2019), Lo Stato Sociale e Mudimbi (2018), Fabrizio Moro e Maldestro (2017), Rocco Hunt e Ermal Meta (2016).
Sul palco della Lounge di Casa Sanremo sono stati premiati dal Presidente Giovanni Toti la piccola Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2019 ed il Maestro Massimo Morini.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 8 Febbraio 2020 - 10:24
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Sanremo

Ultime Notizie

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48