Caserta e Provincia

Villaggio dei Ragazzi, firmato il protocollo d’intesa con la Federazione maestri del lavoro

Condivid

Firmato un Protocollo d’Intesa tra la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Consolato Provinciale di Caserta – e la Fondazione Villaggio dei Ragazzi. L’accordo, sottoscritto dal Rappresentante legale Maestro del Lavoro, Domenico Massaro, e dalla Coordinatrice didattica delle Scuole Superiori dell’Opera maddalonese, Giovanna D’Onofrio, si concretizza, tra l’altro, in un’intesa di straordinario interesse, il c

ui scopo è quello di realizzare, attraverso progettualità ed iniziative in comune,  il miglioramento della qualità complessiva del servizio scolastico, lo sviluppo dell’innovazione, della sperimentazione e della ricerca didattica educativa, nonché di promuovere l’arricchimento delle risorse materiali e delle competenze professionali delle singole scuole. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato Massaro – è di “implementare” la già consistente azione formativa delle scuole della Fondazione mediante attività ed esercitazioni svolte in aule didattiche, durante le quali i docenti potranno assistere a lezioni frontali proposte dai Maestri del Lavoro e previste nei nostri progetti. A tale scopo, metteremo a disposizione dei ragazzi la nostra esperienza acquisita nei vari campi per fornire un supporto concreto al loro futuro professionale. Abbiamo scelto questa forma di collaborazione con la Fondazione Villaggio dei Ragazzi perché riteniamo l’Opera un punto di eccellenza socio-assistenziale e formativo di un intero territorio”. “È questo un risultato importante per un’ulteriore crescita formativa dei nostri allievi. Le nuove generazioni, per citare le parole del filosofo greco Pitagora, devono apprendere tutto ciò che occorre”, ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’Ente di Piazza Matteotti Felicio De Luca. Questa, invece la dichiarazione della Coordinatrice D’Onofrio, che ha fortemente voluto questa intesa: “Il pregio di questo accordo è quello di incrementare le conoscenze formative degli studenti in ambiti specifici. Il fine è quello di garantire loro un ulteriore percorso efficace per l’ingresso nel mondo del lavoro”. Il Consolato Provinciale di Caserta dei Maestri del Lavoro d’Italia nasce nel 1959 e ad oggi svolge attività consolari culturali con Enti ed Istituzioni pubbliche e private e interventi formativi nelle Scuole.


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2020 - 15:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno

Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 07:14

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05

Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna

Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:58