Caserta e Provincia

Treofan, i lavoratori: ‘La lotta continua nonostante la procura di licenziamento’

Condivid

Battipaglia. “Non siamo stati licenziati e la Treofan Battipaglia non è chiusa!”. Chiedono un aiuto a diffondere notizie corrette i 58 lavoratori dello stabilimento per il quale da venerdì è ufficiale l’avvio della procedura di licenziamento collettivo. L’informazione, in alcuni casi, è stata distorta e, alla rabbia per la scelta della nuova proprietà, si aggiunge, per i lavoratori e le organizzazioni sindacali, un ulteriore motivo contro il quale combattere.

“Siamo tutt’ora in cassa integrazione e con un processo di reindustrializzazione in corso”, gridano oggi i dipendenti dell’industria determinati a continuare nella lotta, nonostante nella procedura di avviamento del licenziamento, l’amministratore Anurodh Garg abbia indicato tutti i motivi per i quali la nuova proprietà giustifica l’eccedenza dei lavoratori. Ora per tentare di aprire uno spiraglio, che sia anche la possibilità di concedere un’ulteriore proroga alla cassintegrazione per avere tempo utile a trovare un possibile investitore, è la convocazione a Roma presso il tavolo del Mise ma manca ancora una data“.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2020 - 19:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi: ritrovato dopo 30 minuti

Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:15

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18