Campania

Street Art a Brusciano: inaugurata la stazione EAV con un omaggio a Sant’Antonio

Condivid

Prima inaugurazione del 2020 con il nuovo intervento di street art firmato dall’artista IABO WORLD presso la stazione EAV di Brusciano, sulla linea Napoli – Baiano.
Si tratta di un omaggio pop al santo patrono locale Sant’Antonio da Padova, nato anche grazie ad alcuni confronti con la comunità cittadina, che ha suggerito di completare la figurazione con un bel passaggio poetico a firma di Raffaele Tramontano. Dai qui l’importanza dei gigli, non solo come decorazione in senso vegetale, ma in riferimento alle macchine da festa che i fedeli innalzano per celebrare il santo patrono.
Insieme all’artista e al presidente EAV Umberto de Gregorio, presente il sindaco del Comune di Brusciano Peppe Montanile.
“Fides, Spes et Caritas”, virtù teologali su cui si basa l’ordine francescano, è stata prodotta nell’ambito di CREAV, programma lanciato da EAV – Ente Autonomo Volturno srl e da Inward – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Inward