‘Storia del cane che non voleva più amare’, l’ultimo romanzo di Monica Pais a Nola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà presentato giovedì 16 gennaio alle ore 18 nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola l’ultimo libro della scrittrice Monica Pais dal titolo “Storia del cane che non voleva più amare”.
L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è promossa dal circolo culturale Passepartout insieme all’associazione Meridiani.
All’evento, oltre all’autrice nota per il suo impegno a favore degli amici a quattro zampe e molto apprezzata sui social, parteciperanno il sindaco Gaetano Minieri, l’event manager dell’associazione Meridiani, Alfonso Giarletta, Ada Minieri, responsabile della commissione progetto scuola dell’associazione Meridiani e Maria Almavilla, vice presidente del circolo culturale Passepartout. 
“Un’occasione importante per accendere i riflettori su un argomento di grande attualità legato al mondo degli animali ma anche lo strumento per intraprendere un percorso di condivisione che favorisca una campagna di sensibilizzazione sui principali temi di attualità  – spiegano gli organizzatori –  È l’inizio di un percorso teso alla promozione della lettura attraverso la testimonianza di scrittori e personaggi impegnati su più fronti”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE