AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:03
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:03
17.3 C
Napoli

Rubano migliaia di euro dal conto di un'azienda cagliaritana: denunciati 5 del Casertano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’attività investigativa, svolta dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Cagliari, è nata dalla denuncia dell’amministratore unico di una società del capoluogo specializzata nel commercio online di autovetture nuove e usate, il cui conto corrente online è stato oggetto di un accesso informatico abusivo che ha generato un bonifico fraudolento dell’importo di 8.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
900 euro a favore di una carta di credito ricaricabile.
I frodatori hanno aggirato il livello di sicurezza messo a disposizione dall’istituto di credito, operando il blocco della Sim-card telefonica associata al conto del denunciante e attivandone una nuova presso un dealer ubicato nel Comune di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, sulla quale hanno ricevuto l’sms con la password temporanea necessaria per l’esecuzione dell’operazione fraudolenta.
Il Compartimento della Polizia Postale di Cagliari è riuscito a bloccare parte della somma frodata (tremila euro) già transitata su un conto corrente di Poste Italiane cointestato a due dei denunciati.
La successiva attività investigativa ha consentito di identificare e denunciare alla Procura anche gli altri quattro soggetti, beneficiari finali delle somme sottratte in modo fraudolento alla società sarda.
È stata dunque recuperata anche la restante somma di 5.900 euro attraverso l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari.

Articolo pubblicato il 11 Gennaio 2020 - 11:21 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!