AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli

Ricci pescati in area protetta, sequestro ad Amalfi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I finanzieri del Reparto operativo aeronavale partenopeo, nel corso di un intervento in localita’ Marina della Lobra, nel comune di Massa Lubrense, all’interno quindi dell’area marina protetta di Punta Campanella, hanno sottoposto a sequestro 2400 esemplari circa di ricci di mare pescati illegalmente. Le fiamme gialle hanno fermato i sub in azione, prima con l’utilizzo di una motovedetta che li ha spinti verso la scogliera e poi con l’appoggio di altri finanzieri da terra. Gli esemplari erano contenuti in tre ceste, sono stati cosi’ sequestrati e successivamente gettati in acque in quanto ancora vivi. Il pescato, il cui valore stimato sul mercato nero sarebbe stato di circa 2.500 euro, presumibilmente destinato alle tavole locali e pugliesi. L’area marina protetta di Punta Campanella rappresenta una delle ultime aree di ripopolamento biologico della costa campana.

LEGGI ANCHE

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA