Napoli, vandalizzata la scuola Carafa-Salvemini di Miano. Resterà chiusa per una settimana

SULLO STESSO ARGOMENTO

A meno di un anno di distanza da un altro episodio di vandalismo, la succursale dell’istituto Comprensivo Statale Carafa- Salvemini del Rione San Gaetano di Miano ritorna sotto l’attacco di ignoti.
Nella notte del 28 gennaio alcune persone si sono introdotte all’interno dell’edificio scolastico compiendo estremi atti di vandalismo, danneggiando attrezzature, rubando pc, imbrattando i locali di escrementi e mettendo a soqquadro armadietti ed attrezzi.
“Abbiamo scoperto solo in mattinata che i nostri figli non potranno frequentare le lezioni per almeno una settimana. È la seconda volta che accade un episodio del genere in questa scuola ma stavolta sono andati oltre. È un’indecenza. Questo è un quartiere difficile, lo sappiamo, ma i bambini devono lasciarli stare, nessuno tocchi loro ed i loro luoghi.” Si è sfogato uno dei genitori che ha denunciato l’accaduto, Angelo Santoro. 
“I Carabinieri stanno effettuando i rilevamenti e procedendo con le indagini affinché si possa risalire ai colpevoli. Chi commette questi barbari atti criminali dovrà essere perseguito duramente. Chiedo che gli istituti scolastici vengano dotati di sistemi di sicurezza e videosorveglianza affinché episodi del genere non accadano più.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE