Quartieri Napoli

Napoli, sotto accusa una ditta che gestisce la mensa del Complesso Scolastico Russo-Montale..”

Condivid

Un gruppo di mamme di bambini, frequentanti la scuola Russo-Montale di Vico S. Margherita a Fonseca, ha deciso di presentare un esposto nei confronti della ditta “La Cascina Cooperativa”, che da settembre 2019, è subentrata nell’appalto per la gestione della mensa dell’istituto scolastico.
Dopo aver riscontrato una serie continua di irregolarità, il gruppo di genitrici, coadiuvate dalla Dirigente scolastica, ha deciso di effettuare dei controlli quotidiani alla qualità dei pasti serviti e dei servizi e di presentare un esposto dove si denuncia: il ritardo nella consegna dei pasti; ritardo della distribuzione e dello scodellamento dei pasti; scarso condimento di alcune pietanze; scarsa qualità di alcune pietanza; scarse condizioni igieniche delle attrezzature.
Inoltre è stato evidenziato come alcuni cibi surgelati, come gli spinaci, siano risultati a volte non del tutto cotti.
“È una situazione che va verificata. L’azienda che si occupa del servizio di refezione della scuola deve rispettare il capitolato d’appalto e deve garantire un livello quantomeno accettabile di qualità. Non parliamo di “bontà” dei piatti ma di sicurezza, perché un’eventuale scarsa igiene delle attrezzature, la scarsa qualità delle materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti e inadeguate tecniche di preparazione potrebbero causare danni alla salute dei bambini e ciò non deve assolutamente accadere.” – sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2020 - 18:06
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05