Quartieri Napoli

Napoli, ‘Non ci facciamo intimidire dalla camorra’: iniziativa sabato al Buvero

Condivid

Sabato 25 gennaio alle 10 ci sarà la prima iniziativa nel Quartiere di Sant’Antonio dopo gli episodi gravissimi avvenuti contro la polizia con partenza a Piazza Luigi Leone, lato torri , fianco giornalaio sito  all’inizio isola pedonale. “Serve tolleranza zero contro questo fenomeno che va combattuto con pattugliamento e videosorveglianza e con la presenza di operatori sociali e scolastici. Si può fare, però’, di più con la prevenzione allontanando i più giovani dalle loro famiglie di origine, quelle famiglie in cui legalità e criminalità sono gli unici valori che vengono trasmessi. Sabato 25 gennaio alle 10 è prevista la prima iniziativa di volantinaggio nel quartiere in previsione della manifestazione la settimana successiva nonostante le pressioni della camorra per non far aderire residenti e commercianti del posto” dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso il video nel quale venivano assaliti dei poliziotti da una baby gang. Aumentano le associazioni che stanno aderendo ed è stata chiesta anche la presenza di delegati delle forze di polizia.
 “Uniti, forze democratiche, cittadini e commercianti, affinché – spiega il portavoce del comitato “Lenzuola bianche” Armando Simeone – si ripristini lo stato di diritti e legalità nell’area Porta Capuana e dintorni”. ” Le Istituzioni devono fare la propria parte, ma nessuno puo’ girare lo sguardo altrove , rispetto a questi atti violenti. Insieme ce la faremo, i nostri figli, i nostri nipoti hanno diritto di vivere in un quartiere dove ci sia legalità, non violenza e solidarietà umana” spiega il responsabile del circolo Pd del quartiere Mario D’Esposito.
“L’attuazione di progetti capillari che  rivolti al recupero di minori a rischio, la creazione di strutture socio – culturali e sportive , ed il lavoro all’interno delle scuole e delle parrocchie è  l’unico strumento che può dare speranza ai tanti ragazzi che non vogliono essere inghiottiti dalle sirene della violenza” conclude Raffaella Guarracino dell’associazione Associazione “Savio Condemi”. Hanno aderito fino ad oggi associazione Savio Condemi, circolo culturale Nelson Mandela, associazione Caracciolo del Sole, associazione culturale Re Ladislao, associazione Illuminiamo la Storia, comitato Lenzuola Bianche, Circolo Pd San Lorenzo, circolo Porta Capuana Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2020 - 18:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02