

Nel comune di Marano, in via Benedetto Croce, è stato affisso un cartello con su scritto “Ci siamo arresi” accanto ad una buca del manto stradale.
È un messaggio di resa di alcuni cittadini di fronte al degrado e al dissesto della strada a cui l’amministrazione non riesce a far fronte.
“È molto triste sapere che i cittadini non hanno più fiducia nell’amministrazione e che si arrendano al degrado e all’abbandono. Quindi l’amministrazione deve dare un segnale importante, nonostante le difficoltà, intervenendo in quella strada riportando decoro e sicurezza. Il sindaco di Marano, Rodolfo Visconti, è in carica da poco, e non è affatto facile gestire l’amministrazione di un comune che ha alle spalle anni ed anni di disastri e dissesti finanziari. Lo dimostra, ad esempio, che oggi l’ex sindaco Mauro Bertini è stato arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa con il clan Polverino. Per cui se il sindaco Visconti avesse bisogno di aiuto, dato anche lo sconforto derivante dagli arresti di chi era legato alle vecchie amministrazioni, noi siamo disposti a dargli senza dubbio una mano perché i maranesi meritano di non essere abbandonati e di vivere con dignità, bisogna risollevare la testa. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare l’iniziativa ‘Adotta Marano’. ” – è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Il Social Guitar Project, guidato da Cat Girace, si prepara a due grandi concerti a… Leggi tutto
Un'operazione antidroga del NOS ha portato a controlli serrati nella zona della Stazione Centrale e… Leggi tutto
Napoli - Un terremoto giudiziario scuote il litorale domiziano. Alle prime luci dell'alba, gli uomini… Leggi tutto
Un assaggio dell’atmosfera che si respira a Vico Equense per la 16ª edizione del Social… Leggi tutto
Il brano “Straniero”, tratto dall’album postumo “Ensemble per Bianca”, è tra i finalisti della prestigiosa… Leggi tutto
Dal 9 luglio prende il via a Napoli la rassegna 'Le voci di sopra', che… Leggi tutto