Stanotte gli agenti della Polizia Stradale di Napoli hanno svolto un’importante operazione di controllo nell’area della movida di Pozzuoli, in particolare in piazza Capomazza, nell’ambito dei servizi di contrasto alle “Stragi del Sabato sera”, volti alla repressione dei reati connessi alla circolazione stradale e all’abuso di sostanze alcoliche. Sono state controllate 48 persone e 38 autovetture, i cui conducenti sono stati sottoposti al controllo della verifica dell’alcol, con dispositivi ALCOOL-BLOW ed etilometro in dotazione alla Polizia Stradale; 4 le patenti ritirate di cui tre per guida in stato di ebbrezza; due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza; 15 infrazioni contestate in materia di circolazione stradale.
Durante il servizio, alle ore 5,15 circa, un’autovettura proveniente da Via Campana ha imboccato la rotatoria di piazza Capomazza e ha abbattuto il segnale verticale di obbligo scaraventandolo a circa trenta metri sul lato opposto della rotatoria senza procurare danni agli altri veicoli in transito. Il guidatore ha proseguito la sua corsa in direzione di Bacoli ma è stato bloccato da una pattuglia della stradale.
La conducente, una 28enne in manifesto stato di alterazione alcolica, sottoposta all’alcoltest ha evidenziato un tasso alcolico tre volte superiore a quello consentito, pari a 1,93 g. / l.
Nel corso dell’operazione, inoltre, ISORADIO si è collegata in diretta con gli equipaggi della Polizia Stradale affrontando il delicato tema dell’infortunistica stradale e della mortalità sulle nostre strade, le cui cause principali sono l’abuso dell’alcol e delle droghe alla guida.
Controlli della Polstrada nella Movida di Pozzuoli: denunce e ritiro di patenti
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare
Indagini della Polizia Provinciale su presunti flussi illeciti di materiali ferrosi, anche da infrastrutture pubbliche. Accertamenti in corso su lavoro irregolare.
Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi
Due i focolai individuati: uno già circoscritto, l’altro in una zona impervia raggiunta da un elicottero regionale. In campo Protezione civile e Vigili del fuoco.
Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole
La serata di ieri ha lasciato molto più di un semplice risultato negativo.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti