I fatti del giorno

Cock a Eboli, cane trovato impiccato. La Nazionale del Cane: ‘Troviamo i responsabili’

Condivid

Nuovo caso di violenza contro gli animali, oggi pomeriggio, in località San Nicola Varco di Eboli. Un passante, infatti, ha trovato due cani: uno morto impiccato con una corda stretta al collo e una zampetta amputata; l’altro vivo per miracolo ma visibilmente maltrattato, sicuramente percosso visti i suoi continui lamenti, e con un orecchio sanguinante. Lui forse è riuscito a scappare ai suoi aguzzini o forse non hanno fatto a tempo a completare l’opera, fatto sta che era pronto per lui un bel cappio ritrovato a terra. Entrambi i cani sprovvisti di microchip, indossavano lo stesso collare, quindi probabilmente avevano un proprietario.
A pubblicare le immagini della macabra scoperta la Lega Nazionale del Cane di Salerno che è alla ricerca di testimoni che abbiano assistito ai fatti. “Cerchiamo i responsabili. Chiediamo giustizia per queste povere vittime della crudeltà umana” dicono gli animalisti, che ora procederanno con un esposto e una denuncia contro ignoti presso le autorità locali che hanno già avviato le indagini. Il cagnolino sopravvissuto l’abbiamo chiamato Libero, ora è ospite della Lega del Cane di Salerno e ovviamente cerca adozione.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2020 - 08:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56