I fatti del giorno

Sospetto caso scabbia all’ospedale Scarlato di Scafati: ‘Cinque infermieri contagiati, rischio che la malattia si diffonda al di fuori del nosocomio

Condivid

“Un cittadino ci ha segnalato un caso scabbia all’ospedale Scarlato di Scafati. Stando a quanto ci ha riferito la malattia si sarebbe diffusa in seguito al ricovero di una paziente, giunta circa dieci giorni fa. Dopo il trasferimento al reparto di medicina generale avrebbe trasmesso la scabbia a cinque lavoratori. L’azienda sanitaria avrebbe avviato un’inchiesta interna, riscontrando effettivamente la presenza del virus all’interno della struttura. A fronte di tale evidenza la direzione dell’ospedale non avrebbe disposto la chiusura e la disinfettazione del reparto ma avrebbe semplicemente ordinato a infermieri e Oss di indossare i guanti lunghi. Il segnalante era particolarmente preoccupato dal rischio che qualche soggetto contagiato possa portare il virus all’esterno”. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Ho provveduto a inviare una nota all’Asl per verificare la veridicità della segnalazione. Qualora la denuncia fosse fondata ho chiesto di conoscere i provvedimenti che l’azienda ha in programma di adottare per fare in modo che ogni rischio contagio venga debellato”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2019 - 14:25
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, rubate le batterie dei semafori in via Pergolesi: la denuncia del sindaco Manzoni

Pozzuoli - Rubate le batterie dei semafori installati in via Pergolesi per regolare il senso… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 10:31

Campi Flegrei, Ciciliano (Protezione Civile): “Non voglio contare i morti, controlli anche nelle case abusive”

Roma  - "Non voglio contare i morti. Per evitarlo serve responsabilità". Poche ore dopo l'ennesima… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 10:19

Blitz “Petrolio dorato”: 22 indagati e 11 misure cautelari in tutta Italia

Un’organizzazione specializzata nel traffico illecito di rifiuti, attiva tra il 2021 e il 2022 in… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 09:43

Benevento, assolto in Appello Saverio Sparandeo: “Il fatto non sussiste”

Benevento – Ribaltata in secondo grado la condanna a un anno di carcere per Saverio… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 08:56

Napoli, uno dei rapinatori di via Caravaggio era ai domiciliari sempre per rapina

Un rapinatore seriale Fransceco Flegisso 47enne, di Marano, uno dei due banditi arrestati ieri dalla… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 08:45

Viaggi, gioielli e soldi a vigili urbani e funzionari comunali per ottenere i passaporti

Napoli – Smeraldi, viaggi a Dubai, televisori e mazzette da migliaia di euro. È il… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 07:57