Sport

Salvò la vita a un avversario in campo: la Lega Nazionale Dilettanti premia il calciatore stabiese Luigi Buondonno

Condivid

La Lega Nazionale Dilettanti, presieduta dal campano Cosimo Sibilia, ha chiuso i festeggiamenti per i suo sessant’anni con un evento a Roma. Presentando il francobollo celebrativo, Sibilia ha sottolineato: “Il 2019 è stato un anno speciale per i dilettanti sia per i risultati sportivi che per l’apertura a nuove frontiere come gli eSport. Un occhio attento ai costi, col secondo bi-lancio di fila in positivo, ci ha permesso inoltre di investire maggiori risorse nei giovani e nelle politiche di sostegno alle società. Siamo in prossimità delle feste, è bello chiudere questo compleanno con la famiglia dello sport italiano. Questi mesi hanno significato per noi la possibilità di avvicinarci ancora di più al territorio e rafforzare il legame con la base e le istituzioni, ringrazio il Comune di Roma per averci accolto in questa cornice magnifica” .”Ho passato gran parte della mia vita nella Lega Nazionale Dilettanti, un movimento dai numeri impressionanti che da solo rappresenta il 25% dei tesserati Coni – le parole di Malagò, accompagnato dal vicario Franco Chimenti e dal segretario generale Carlo Mornati – Complimenti alla LND per il lavoro che sta portando avanti a livello sportivo e sociale”.
L’ultimo commento è di Gravina: “Partecipando a molti eventi della LND ho avuto modo di percepire la passione e la forza delle persone che ne fanno parte. E’ un mondo di mecenati che mettono a disposizione una risorsa inestimabile: il tempo”.

Durante l’ultima festa di compleanno è stato premiato con il pallone dorato lo stabiese Luigi Buondonno, calciatore del Real Anacapri che domenica 17 novembre, durante la partita di Prima categoria contro l’Arzanese, ha salvato la vita all’avversario Filippo Saviano, che aveva perso i sensi dopo uno scontro di gioco.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2019 - 07:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03

Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per lo stallo in Piazza del Gesù

Una nuova postazione taxi in Piazza del Gesù potrebbe presto diventare realtà. È quanto emerso… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:50

Cristiano Ronaldo rinnova con l’Al Nassr: “La storia continua”

Il legame tra Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr si fa ancora più saldo. Il club… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:40

Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo

Ceppaloni – Il piccolo comune sannita di Ceppaloni si prepara a un evento mondano di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:29

Mercogliano, arrestati i rapinatori della gioielleria: incastrati dopo otto mesi di indagini

Ci sono voluti otto mesi di indagini meticolose e inseguimenti silenziosi, ma alla fine la… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:20