Risparmiare con il fai da te, guarda NonSoloriciclo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Siamo in un periodo storico che dal punto di vista economico non è certo dei migliori nel nostro paese, anche se non si può negare che rispetto a qualche anno fa le cose stanno un po’ migliorando.

I miglioramenti sono avvenuti anche perché la crisi ha avuto come effetto positivo il fatto che molte persone hanno iniziato ad avere la consapevolezza dell’importanza del risparmio fai da te, facendosi aiutare  dal web dove si può trovare un  sito come NonSoloRiciclo, che ha come obiettivo quello di eliminare gli sprechi attraverso la valorizzazione il riciclo creativo e la creazione di oggetti artistici originali e unici e del quale parleremo nel corso dell’articolo.

Il risparmio si può ottenere in vari ambiti tra i quali la casa, visto che per anche per esempio per pulirla bisogna spendere per comprare i prodotti, non considerando che esistono delle alternative.



    Infatti molti prodotti per la casa, piuttosto che acquistarli, si possono creare da sè,usando ingredienti naturali e che quindi non saranno dannosi né per la salute e né per l’ambiente. Ci sono dei componenti molto utili per creare dei prodotti per pulire la casa quali limone, bicarbonato e aceto.

    Questi prodotti hanno in comune la proprietà anti odore e se vengono combinati e mixati bene tra di loro possono permettere a una persona di risparmiare tanti soldi. Facciamo un esempio! Per creare un detersivo per lavare i piatti, che mediamente può arrivare a costare circa 3 euro,si possono usare 3 limoni.

    Per creare un detersivo per i piatti bisognerà tagliarli a rondelle, frullarli con il sale e togliere i semi:facendolo bollire per 10 minuti con l’aceto si otterrà il risultato voluto. Questo è solo un esempio per dare uno spunto ma i modi per risparmiare con il fai da te sono veramente tanti!

    Esiste un solo modo per avere risultati e cioè quello di metterci passione e determinazione e creatività, caratteristiche principali di chi ha creato il sito NonSoloRiciclo.

    Cosa si può trovare all’interno di questo sito?

    Questo sito sta avendo tanti riscontri positivi soprattutto perché dà la possibilità di risparmiare, obiettivo principale, e inoltre sensibilizza le persone ai temi ambientali grazie allo strumento del riciclo. Le sezioni più importanti e significative sono sicuramente quelle fai da te e il riciclo creativo.

    Al loro interno ci sono tanti video tutorial, dove è possibile conoscere vari argomenti e soprattutto vari modi per creare con il fai da te degli oggetti di alto livello estetico e creativo e che dimostrano che, spendendo poco e utilizzando delle cianfrusaglie che magari in genere si buttano,si possono avere dei grandi risultati!

    Queste sezioni sono quelle più importanti perché spiegano bene la vision di questo sito e del progetto, ma ci sono anche tante altre notizie e informazioni legate a vari argomenti, quali il benessere fisico, la salute  e l’alimentazione.

    Il sito ha avuto, come era prevedibile, tanto successo nel periodo natalizio, visto che ha offerto tanti consigli sui regali e sugli addobbi, tema molto caro a tanti italiani.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO