Napoli, grande festa domenica con ‘Sanità Tà Tà’: musica e spettacoli nel rione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà una domenica particolare quella dell’Immacolata nel rione Sanità. Ci saranno una serie di manifestazioni con musica ed eventi in tutta la zona. Grazie alla manifestazione Sanità tà tà format ideato dalla III Municipalità di Napoli in collaborazione con commercianti, associazioni e abitanti del territorio.Domenica 8 dicembre 2019 si rinnova Sanità Tà Tà l’ormai consueta kermesse di uno dei più folkloristici rioni napoletani. Una serata ricca di eventi dislocati per l’intero quartiere che vedrà l’esibizione di oltre settanta musicisti e artisti di strada accompagnati da gustosi percorsi culinari ed enogastronomici offerti dalle più antiche botteghe del rione.

Sanità Tà Tà è un evento organizzato all’interno del più ampio programma natalizio Voglia ‘e turnà del Comune di Napoli con il patrocinio di Fondazione di Comunità locale San Gennaro e della Terza Municipalità di Napoli..

Tra i partner di questa edizione Radio Marte che, con Gianni Simioli, Diego Laurenti, Timo Suarez, Marta Martinez, Francesco Mastandrea, Franco Simeri, Gianluca Manzieri, Gigio Rosa, Marco Critelli, accompagnerà il mega concerto del palco principiale in Piazza Sanità.



    L’evento ha visto dal 2016 la partecipazione di oltre 150 mila persone, coinvolgendo centinaia di musicisti, artisti di strada, operatori culturali, che insieme agli abitanti del quartiere hanno trasformato per una notte il rione in un enorme palcoscenico.

    Sanità Tà Tà si inserisce nel più ampio programma di sviluppo socio culturale del Rione Sanità che negli ultimi anni è divenuto modello di riscatto e rigenerazione urbana dal basso attraverso un dedalo di cooperative e associazioni che lavorano costantemente alla rinascita di uno dei più antichi quartieri del napoletano.

    La Notte Bianca sarà un vero e proprio festival itinerante gratuito. Il percorso artistico inizierà da Piazzetta Crociferi e, attraversando i luoghi simbolo del Rione dove saranno collocati hot spot musicali e di animazione, culminerà nel palco principale di piazza Sanità. E per gioia degli amanti della musica brasiliana anche l’esibizione dei “Quebradeira Independente” una band composta da una dozzina di musicista che farà scatenare i cittadini al ritmo di samba davanti a uno dei locali cult della zona ovvero il Sanità Spritz del giovane e intraprendente imprenditore Luigi Guerra che per l’occasione offrirà il classico casatiello napoletano e le montanare alla genovese oltre ai suoi speciali cocktail.

    MAIN STAGE PIAZZA SANITÀ presenta Gianni Simioli

    Ivan Granatino
    Ida Rendano
    Giovanni Block
    Azul
    Natale Galletta
    Fede’n’Marlen
    TheRivati
    Francesco Da Vinci
    Peppe Sox
    Plug
    Baloo
    Marika Cecere
    Aryarca
    Bless
    Giusy Attanasio
    Mr. Hyde

    STAGE VERGINI presenta Toni Tonelli

    Paduano
    Il Befolko
    Ivo Mancino
    Manco
    Guastavoce
    Tonia Cestari
    Lena A.
    Toni Tonelli
    Dafne
    Barabba
    Federa & Cuscini

    STAGE MISERICORDIELLA

    Oto & Bad Soul DJ
    Enzo Cuomo
    Biagio Foglia
    Nicola Volli
    Antonio Del Prete
    Ritmi del Sud
    Maximilian Heart

    STAGE VIA FUORI PORTA A SAN GENNARO presenta Pulps

    DJ Corrado Capasso
    Umbro Del Prete Totò
    Anema e Song
    Ritmi del Sud
    Pit Wine
    Boro
    Capatosta

    STAGE GRADONI PALAZZO SAN FELICE presenta Massimo Penza

    DJ Eugenio Capasso
    Gennaro De Crescenzo
    Teresa Moccia
    Chiodo Fisso
    Biagio Foglia
    Penza-Serao-Bonetti
    Compagnia Arrocco
    Serpente Nero
    Nap 12 Inch

    STAGE CROCIFERI presenta Michele Montefusco

    Giovanni Imparato
    Albo Dub
    Giordano Esposito
    Milena Setola
    Michele Montefusco
    Misericordiella Band
    Why Not – Ragazzi di Scampia
    Bandita Sbandata
    Ragazzi del Benedetto Croce
    Zena

     

    programm sanitatata

     

     


    Torna alla Home


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO