Politica Napoli

Napoli, de Magistris: ‘Il 2020 sarà l’anno del riscatto della città e dei servizi’

Condivid

“Il nostro è un risultato straordinario. Essere terzi nella presenza nei musei, significa essere stabilmente primi in termini di crescita”. Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris durante la trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc. “Siamo orgogliosi della nostra offerta culturale – ha proseguito il sindaco – perché riteniamo che la cultura sia la principale arma di riscatto della nostra città, riuscendo a produrre economia e tanti posti di lavoro. Il 2020 deve essere l’anno per scalare la vetta dei servizi. Queste sono sfide complicate perché si parte molto indietro e con pochissime risorse, ma ce la faremo. Traffico? Le ordinanze possono fino ad un certo punto, ci vuole collaborazione, buon senso e ottima spartizione degli uomini. Ci sono percorsi preferenziali in modo da cercare di attutire il rischio. Domenica è stata una giornata orribile, no solo per Napoli, ma per tutto il Paese a causa del maltempo. Speriamo di passare un Natale in tutta tranquillità. Auguro un buon natale a tutti gli uomini e le donne della polizia di stato. A tutti i napoletani e a tutti i turisti, spero passino un ottimo Natale nella nostra amata Napoli”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2019 - 10:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il jazz di Lina Nyberg e Daniel Karlsson conquista Capri

Capri apre le sue terrazze al jazz del Nord Europa. Venerdì 4 luglio, alle ore… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 12:15

Donna con problemi cardiaci muore in strada per il caldo

Palermo – Il caldo soffocante che sta attanagliando il Sud Italia miete un’altra vittima. Una… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 12:06

Campi Flegrei, Musumeci: “Mai detto che cittadini debbano lasciare l’area”

Dopo l’ennesima scossa che ha fatto tremare i Campi Flegrei – la quarta sopra magnitudo… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:59

Al Di Meola, live sul Vesuvio per il festival Pomigliano Jazz

Il Vesuvio torna ad accendersi, stavolta non per fuoco o fumo, ma per la musica… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:55

Concluso il corso allenatori UEFA Pro a Coverciano, tra gli allievi Fabregas e Hamsik

La campanella è suonata per l’ultima volta a Coverciano, almeno per quest’anno. Si è concluso… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:35

Truffa fiscale milionaria, ingegnere di Salerno minacciava di morte gli imprenditori riluttanti

Truffa Fiscale Milionaria Smantellata: Minacce di Morte agli Imprenditori Riluttanti FIRENZE – Una vasta operazione… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 11:20