Napoli. “La Tangenziale S.p.a. sarebbe ancora una volta protagonista di un episodio vergognoso ai danni dei cittadini”. Lo dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Come segnalatoci da tanti cittadini – spiega – a causa di alcuni lavori allo svincolo del Corso Malta, per chi proviene da Casoria e vuole percorrere la Tangenziale in direzione Pozzuoli è costretto ad uscire a Capodichino, pagando una prima volta il pedaggio, per poi rimboccare nuovamente la Tangenziale e pagare una seconda volta. Gli automobilisti sarebbero costretti a subire il disagio dei lavori. Se questo fosse vero la società guidata da Cirino Pomicino deve trovare una soluzione e smettere di far pagare il pedaggio due volte”. Il perché è spiegato dai dei lavori in notturna -dalle 22 alle 6 del mattino – iniziati il 25 novembre scorso che andranno e che si concluderanno il 9 dicembre. Prevedono la chiusure della rampe di accesso e di uscita di corso Malta. E quindi gli utenti che imboccano la Tangenziale si trovano la rampa chiusa torna indietro arriva a Capodichino paga una prima volta e poi è costretto a pagare una seconda volta. I lavori non prevedono solo la chiusura delle rampe d’acceso di corso Malta ma anche e questo a partire da questa sera e fino al sette dicembre la rampa d’uscita dello svincolo di via Cilea (Vomero) tanto che viene consigliato di uscire in via Caldieri.
Napoli– Il caso della Tangenziale di Napoli approda nell’Aula di Montecitorio, portando con sé il carico di tensioni di un’intera provincia. Durante il Question Time, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha risposto alle interrogazioni sul contestato sistema di pedaggio che grava su una delle arterie più trafficate d’Europa, definendo i margini…
Napoli – Paura e code chilometriche sulla A56 Tangenziale di Napoli questa mattina. Alle ore 12 circa, gli accodamenti causati da un pullman avvolto dalle fiamme sono stati definitivamente risolti: il veicolo è stato spento e rimosso dal km 15.6, nel tratto tra le uscite Vomero e Capodimonte in direzione A1 Milano-Napoli. L'incidente e l'intervento…
E' stato identificato e finito sotto processo l'autore della rapina in Tangenziale a Napoli avvenuta nel giugno del 2019. Si tratta di un uomo di 39 anni che era già agli arresti domiciliari per altri reati
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti