Cronaca Giudiziaria

Migliaia di euro per un finto posto di lavoro tra Napoli Caserta: sei indagati per associazione a delinquere e truffa

Condivid

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Lusciano, provincia di Caserta, dipendenti dalla Compagnia di Aversa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una persona di anni 68 residente in Lusciano nonché dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di altre 5 persone, indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata alla truffa.
L’attività di indagine ha permesso di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a carico degli indagati in ordine ad una serie di truffe ai danni di soggetti disoccupati alla ricerca di una posizione d’impiego.
In particolare, nel periodo compreso tra febbraio 2015 ed ottobre 2018, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP. inducevano, con artifizi e raggiri. Le vittime a versare somme di danaro contante – comprese tra i 100 ed i 5.000 euro – in cambio della promessa di un sicuro posto di lavoro presso la mensa di vari ospedali pubblici e cliniche private della Provincia di Caserta e Napoli. ove la persona promotrice dell’associazione millantava di vantare aggiudicazioni di gare di appalto, risultate inesistenti, per la somministrazione del vitto.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2019 - 19:36
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”: dopo l’inchiesta “Doppia Curva”

Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:25

Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una Startup locale

Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:15

Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette

Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:05

Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 

Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:55

Rione Alto: due 18enni arrestati mentre rubano un’auto

Napoli – La notte napoletana è tornata a essere teatro di episodi di criminalità giovanile.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:45

Costa d’Amalfi: torna in azione il battello anti-inquinamento “Pelikan”

Salerno – Le acque cristalline della "Divina" Costiera Amalfitana tornano a essere sorvegliate e protette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:35