Sosta in casa per il tour “La naja che non volevo” del giornalista e scrittore Renato Romano.
In occasione della settimana dello studente, mercoledì 18 dicembre alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. “Antonio Pacinotti” di Scafati (SA), Renato Romano incontrerà gli studenti per presentare il suo sorprendente romanzo d’esordio, “La naja che non volevo”, in giro in tutta Italia con Instore e presentazioni.
Il libro è edito nella collana Edificare Universi della Casa editrice Europa Edizioni.
La distribuzione è a cura di Messaggerie Libri del Gruppo editoriale Feltrinelli.
Protagonista del romanzo è Agostino, un semplice ragazzo di provincia, che non avrebbe mai voluto trascorrere un anno rinchiuso in caserma per nessuna ragione al mondo, soprattutto perché sarebbe stato lontano dalle sue due ragioni di vita: la sua passione per la musica e la sua ragazza Maria Noè, della quale era innamorato perdutamente.
La storia guida il lettore in un passato recente, dove è descritto un anno di vita di un giovane che, in un’epoca in cui la leva era obbligatoria, si trova, inevitabilmente, a vivere questa esperienza.
Interverranno all’incontro la professoressa Adriana Maria, il dirigente scolastico dell’I.I.S. “A. Pacinotti” Loredana Miro, il professore e giornalista Giovanni Savarese, il professore Salvatore Ccampitiello, giornalista, consigliere dell’Odg Campania, e vicepresidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e l’autore Renato Romano.
Scafati, uccise la sorella a martellate: il pg chiede 21 anni in Appello
Scatta una nuova svolta nel processo per l’omicidio avvenuto a Scafati, dove una donna di 58 anni morì dopo cinque mesi di coma in seguito a una violenta aggressione a martellate. Davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Salerno il procuratore generale ha chiesto una condanna a 21 anni di reclusione per A.P., 62 anni, fratello…
Scafati, arrestati e subito scarcerati i «coniugi dello spaccio»
Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti