Domani mattina, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” in piazza Dante, si terrà l’evento “Virtute e Canoscenza”, giornata dedicata alla “Polizia Scientifica per le scuole d’Italia”.
L’obiettivo del progetto, rivolto alle scuole, è quello di veicolare un messaggio istituzionale che unisca la cultura scientifica ai concetti di legalità e sicurezza.
Formazione, specializzazione e fattore umano sono le parole chiave su cui si snoderà l’evento. Attraverso forme innovative di comunicazione multimediale ed interattiva, con la proiezione di video e l’allestimento di aree- laboratorio nelle quali saranno spiegate le tecniche di indagine ed il valore della conoscenza scientifica, i giovani potranno condividere il patrimonio conoscitivo che è alla base delle attività della Polizia Scientifica.
All’incontro, tenuto dal personale del Gabinetto Interregionale per la Campania ed il Molise, parteciperanno le classi V del liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e liceo classico europeo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e gli studenti delle classi V dell’Istituto tecnico professionale IPIA Casanova.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto